annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kd65xf90005

RISOLTO
profile.country.IT.title
Niko89
Esploratore

Kd65xf90005

Ciao a tutti, volevo un vostro parere, ho acquistato da poco la tv in oggetto XF90 Bravia, nelle schermate monocolore si intravede una riga che di vede solamente se ci fai caso, da diverse angolazioni si nota meno e addirittura se si rimane più in alto rispetto alla tv non si vede.

l’ho riportato in negozio e il problema con me di fianco non veniva riscontrato.

riportandolo a casa il difetto di nota.

qualcuno riesce per caso a darmi un consiglio? Grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque se in negozio non hanno riscontrato il problema in teoria non ti resta che l'Assistenza oltre al tenerlo così com'è, le foto falle pure, potrebbero servire all'Assistenza stessa qualora decidessi di contattarla.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma anche a casa se sposti il TV da dove lo tieni solitamente il difetto non si nota?

Manolo



profile.country.IT.title
Niko89
Esploratore

In verità da come mi sposto io, poi magari è proprio la tv che è fatta così,

per capirci la tv rispetto alla mia visione rimane più in alto, ipoteticamente se dovessi metterla in un mobile più basso non si vede, eventualmente stasera faccio delle foto per farvi capire

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque se in negozio non hanno riscontrato il problema in teoria non ti resta che l'Assistenza oltre al tenerlo così com'è, le foto falle pure, potrebbero servire all'Assistenza stessa qualora decidessi di contattarla.

Manolo



profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Una curiosità: ma vedi una riga netta o una zona più chiara ?

Hai detto che hai la TV in alto, attenzione che il pannello VA di Sony oltre ad essere sensibile all'angolo di visione orizzontale è molto sensibile anche all'angolo di visione verticale. Se guardi off-angle verticalmente il contrasto crolla insieme al colore (che diventa washed-out) e il blooming diventa visibile.

Prova con una immagine completamente nera (un file Jpeg ad esempio tutto nero) spegnendo il local dimming e vedi cosa succede. Puoi ripetere il test con immagini monocromatiche di diverso colore, trovi tutto in rete.

Se hai un difetto del pannello dovrebbe saltare fuori. Altrimenti hai solo un problema di angolo di visione.

Se hai la TV più in alto ti suggerisco di inclinare il pannello in modo da centrare l'angolo di visione.

profile.country.IT.title
Niko89
Esploratore

Queste sono le foto! In allegato

E2A1D909-A354-4FF1-88E8-1A6949299E3C.jpeg

 

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Vedo una sola foto, forse non so come scaricarle dal forum.

Nella foto che vedo (ruotata) sembra che il TV sia afflitto da un problema di banding.

Dovrebbe essere una schermata bianca ? Puoi rifare la foto includendo tutto lo schermo ?

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

Cerca su YouTube: 

1) Banding Test

2) Dirty screen effect test

Da questi video puoi meglio capire l'entità del problema. 

La tua foto è stata fatta completamente al buio, avevi attivato il sensore di luminosità ? Altrimenti la luce è così forte che vedi anche i più piccoli difetti, difficile dire se questo è un difetto da sostituzione in garanzia.

Ti suggerisco di valutare il problema con illuminazione settata su 35-40 e sensore ambientale attivo.

Io ho lo stesso tuo TV (49") ma non vedo righe, anche con la luminosità al massimo.

picture.png

profile.country.IT.title
Niko89
Esploratore

73E5B16B-74B6-474E-8D8C-A16257B90B29.jpeg

Ecco la foto...secondo voi possono sostituirlo? Mi sono già rivolto all’assistenza e mi faranno sapere

profile.country.IT.title
roberto-70
Membro

E' proprio un problema di banding abbastanza visibile direi.

Cerca di avere una sostituzione in garanzia, insisti.

Il banding è un fenomeno noto e le TV ne soffrono, chi più chi meno, ma nel tuo caso mi sembra troppo marcato.