Condividi la tua esperienza!
Kd55ag9 supportera l’hd 2.1 ?si potrebbe aggiornare?
No ma, a cosa ti servirebbe?
Per l'audio hai già eARC ad esempio...
2020 uscirà ps5
supportera hdmi 2.1
quindi mi vorrei fare una tv con hdmi 2.1
Solo per la Serie ZG9 è previsto un aggiornamento ad HDMI 2.1.
Temo che la nuova connessione l'avranno i nuovi TV dell'anno prossimo (forse).
Problemi della velocità con cui la tecnologia cambia e della necessità di vendere.
Che peccato
perchè ho visto un offertona sull’ag9
La gestione dell'hdmi 2.1 è a livello hardware e non credo si possa upgradare!!! Se cerchi tale caratteristica credo tu debba rivolgerti ad altri produttori oppure acquistare la tv che dice Manolo.
Forse gli conviene aspettare l'anno prossimo che puntare sugli ZG9, ma per i prezzi degli OLED 2020 anche il prossimo Black Friday...
Dovresti vedere esattamente quali caratteristiche ti servono del HDMI 2.1, perchè alcune sono implementabili anche su 2.0b, altre no. Ad esempio la serie 2019 ha già eARC, VRR credo possa essere implementato (volendo), invece i 120fps a 4k no (manca banda hardware). https://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface, voce HDMI 2.1: "L'HDR dinamico, l'eARC e il Game Mode VRR non richiedono necessariamente l'utilizzo del nuovo cavo e pertanto i produttori che volessero farlo potrebbero integrarli tramite un aggiornamento firmware anche in apparecchi con connessione HDMI 2.0."
Non sono un gamer ma ho sentito che invece i gamer cercano proprio 120fps a 4K!!!
Occorre quindi vedere cosa vuole farci lui dell'hdmi 2.1.
Temo dovrà attendere.