annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55AG9 e WH-1000MX3

profile.country.IT.title
DC8888
Esploratore

KD55AG9 e WH-1000MX3

Buongiorno. 
ho acquistato e collegato le cuffie al TV ma non riesco ancora a capire come far sì che si colleghi automaticamente e come disattivare l’audio degli altoparlanti. 
L’indicatore numerico di volume sul  tv commuta sui livelli delle cuffie ma l’audio è su cuffie e altoparlanti. 
Ogni tanto, non so con quali manovre, ci riesco ma non sempre.  
Grazie

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho il tuo stesso tipo di cuffie e sinceramente non capisco il problema di configurazione. La app su android/ios (Headphone connect) permette di fare regolazioni avanzate delle cuffie ed esiste solo per smartphone (non per tv anche se potresti installare lo stesso apk del telefono) ne per esempio su PC. Ma la app serve solo per fare configurazioni avanzate delle stesse (tuning, equalizzatore, aggiornamento fw, configurazione assistant, configurazione noise canceling), per un utilizzo "medio" le puoi lasciare in configurazione di fabbrica e funzionano lo stesso. Però forse non ho capito il tuo problema.

PS ho degli auricolari samsung e la app galaxy wearable per la configurazione avanzata funziona allo stesso modo... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi spiace risponderti così... Non ho gli stessi prodotti ma se li avessi riuscirei a collegarli e configurarli, forse nonostante le tue capacità superiori di molto alla media (scriverlo non è nemmeno da lodare) ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua.

Hai anche preso in mezzo l'App che non era da considerare e che non ho nominato.

profile.country.IT.title
DC8888
Esploratore

Android TV del Bravia non consente l’installazione di apk non specifiche, anche se abiliti l’installazione di app sconosciute. 
Le mie cuffie (Amazon) parlavano inglese, che io parlo e capisco, ma le volevo in italiano. 
Il problema con il TV è l’imprevedibilità e la non chiara configurabilità delle opzioni

a) audio da altoparlanti e cuffie

b) audio solo da cuffie

Inoltre, quando si collegano a), non è più possibile azzerare il volume del tv (o alzarlo). I tasti del telecomando agiscono sulle cuffie. 
Servirebbe una opzione di commutazione o lasciare com’è la funzionalità del telecomando (e per le cuffie usare il touch). 
Spero in in aggiornamento 

profile.country.IT.title
DC8888
Esploratore

Toglierei genius dal nickname. 
Di app avevo parlato io. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti saluto Utente superiore di molto alla media, spero che le tue capacità aumentino ancora (o diminuiscano) perché purtroppo quelle attuali ti limitano davvero tanto, anche nel rapporto con gli altri a quanto pare...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@DC8888 

ho riletto attentamente i tuoi post ma non sono riuscito a capire qual'è il tuo problema o la tua richiesta 🤔

PS. I dispositivi bluetooth li usi come sono previsti dal protocollo di comunicazione. E' impensabile che possano funzionare come desideri tu.

profile.country.IT.title
DC8888
Esploratore

Rileggi i tuoi post, genius

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un abbraccio... 😉

profile.country.IT.title
DC8888
Esploratore

Ti ringrazio.

A decidere se concedere l’uso del telecomando credo sia il software del tv, non il protocollo bluetooth, ma in questo caso non è il punto centrale.

Il problema è non avere certezza che l’audio del tv non vada anche all’altoparlante e, se ci va, non potere modificarlo senza spegnere le cuffie, azzerare il volume del tv e ricollegarle.

A meno che le cuffie non si colleghino mentre la tv è in modalità smart e non come tv 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@DC8888  ha scritto:

Android TV del Bravia non consente l’installazione di apk non specifiche, anche se abiliti l’installazione di app sconosciute. 
Le mie cuffie (Amazon) parlavano inglese, che io parlo e capisco, ma le volevo in italiano. 
Il problema con il TV è l’imprevedibilità e la non chiara configurabilità delle opzioni

a) audio da altoparlanti e cuffie

b) audio solo da cuffie

Inoltre, quando si collegano a), non è più possibile azzerare il volume del tv (o alzarlo). I tasti del telecomando agiscono sulle cuffie. 
Servirebbe una opzione di commutazione o lasciare com’è la funzionalità del telecomando (e per le cuffie usare il touch). 
Spero in in aggiornamento 

@DC8888 cerchiamo innanzitutto di avere rispetto per chi sta cercando di darti una mano e non vende prodotti Sony.

per i punti che evidenzi:

• le cuffie di default parlano inglese, ma non è che ti raccontano chissà cosa (accensione, spegnimento, bluetooth connesso...) e penso chiunque possa capirlo. Poi come da manuali se uno vuole avere qualcosa in più usa la app per configurarle (incluso la lingua e eventuale connessione all'assistant che sempre uno smatphone richiede per funzionare)
  • Che io sappia il tuo tv non dovrebbe avere la possibilità del doppio uso (cuffie E altoparlanti) ma non ho modo di provarlo. Sul mio vecchio A1 si, di default esclude l'audio del tv, ma da configurazione bluetooth è possibile chiederli entrambi (idem se le colleghi via filo). Per il volume in quel caso hai da Action menu la possibilità di regolare l'uno o l'altro. Sul tuo AG9 non ho idea visto che non dovrebbe appunto essere possibile

Relativamente alla installazione di apk, quella di Headphone connect ci sono utenti che la hanno installata ed usata. Io non l'ho fatto perchè non ne vedo la necessità (ovviamente invece l'ho installata sul mio telefono)