Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti! Il mio televisore oggi all'accensione, mostra barre colorate e schermate colorate alternate come se stesse effettuando un test sul display. Non risponde ai comandi del telecomando e neppure ad un hard reset con i pulsanti posteriori anche se il led diventa correttamente verde. Nessun esito neppure lasciando staccata l'alimentazione per vari minuti. Tutto provato senza HD collegati.
Qualche suggerimento? Vi ringrazio!
In questo momento ha fatto il reset di fabbrica perché sento la musica dagli altoparlanti del TV ma lo schermo continua a mostrare le schermate colorate in successione.
Forse si è solo riavviato, una foto?
Grazie per le risposte! Ora ho lasciato scollegato da circa 45 minuti. tra poco riprovo a dare tensione, se non va tento un nuovo hard reset e ti metto le foto di cosa visualizza.
Nulla, ho ritentato il reset ma il risultato è sempre questo: le schermate test e la musica del welcome screen dagli altoparlanti.
Qualche suggerimento? Oltre al portarlo in assistenza...
Onestamente no, sembra andare tutto quindi può essere qualcosa a livello di T-Con (pilota il Pannello)...
Cos'è T Con?
L'ho aggiunto tra parentesi nella risposta precedente, è una Scheda (a volte integrata nella Motherboard) che si occupa del pilotaggio del Pannello.