annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XH8096BAEP smart tv android

RISOLTO
profile.country.IT.title
beppescavia
Membro

KD49XH8096BAEP smart tv android

Ho acquistato da 1 mese circa il tv in oggetto con il sistema operativo Android. Da circa una settimana accendo il tv e dopo circa 5 minuti l'audio si sente disturbato ed il video va fuori sync, rendendo la visione impossibile. Se spengo e riaccendo il difetto scompare ma si ripropone dopo qualche minuto. Idem dopo il riavvio del tv.

Al tv è collegato il decoder di Sky ed è da questa sorgente che il difetto si manifesta più evidente (ritardo audio rispetto al video), mentre sul DTT si sente l'audio come se ci fossero delle micro interruzioni.

Come sistema audio ho una soundbar collegata tramite HDMI ARC ed ho già ripetuto i test scollegandola fisicamente dal televisore, senza notare differenze (si presentano gli stessi problemi sopra descritti).

Ho ripetuto gli stessi test tramite l'uscita ottica, collegata ad un amplificatore, si presentano gli stessi problemi.

Successivamente ho fatto un ripristino dati di fabbrica ed i problemi sono scomparsi per due giorni, poi si sono ripresentati senza aver fatto nessuna modifica nelle impostazioni. Il tv è collegato ad internet tramite cavo lan e non rileva nuovi aggiornamenti al software, ho già provato a scaricare l'aggiornamento tramite pc e copiarlo sulla chiavetta, il tv rileva che sulla chiavetta è presente un aggiornamento ma non fa nulla perchè è già l'ultimo caricato. Non so più cosa fare, non sono contento di questo acquisto che mi fa perdere molto tempo ed al momento sono totalmente insoddisfatto. Se avete qualche suggerimento utile vi ringrazio anticipatamente.

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
cmarch
Esploratore

Anche io ho provato a rimuovere Tunein e a riavviare. . Vediamo se tiene.... Vi so dire.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
cmarch
Esploratore

Dopo un giorno la soluzione della rimozione di Tunein funziona! Ringrazio di cuore chi l’ha proposta.  Complimenti!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente è il decoder sky che genera il problema. Prova a sconnetterlo e vedi se il problema non si presenta
profile.country.IT.title
cmarch
Esploratore

Salve,

in mio modello è un KD55XH9096 e ha lo stesso problema. Anche con Sky spento il volume dei digitali dopo 5 minuti degrada fino a gracchiare. Se spengo per 5 minuti funziona tutto, Sky e digitale. Su Netflix o Amazon invece il problema non si verifica. E si è verificato solo pochi giorni fa, dopo un mese dall'acquisto senza problemi. Inoltre ogni tanto fa un reboot. é forse stato caricato automaticamente un firmware in questi ultimi giorni che ha creato dei problemi? Ora è costante. fino alla settimana scorsa non c'era nessun problema.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Spento non è scollegato

profile.country.IT.title
beppescavia
Membro

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Ho fatto alcune prove, partendo dalla modalità "scollega tutto", quindi il televisore acceso con l'antenna e stop.

Ho scoperto il colpevole che mi causava questo problema: l'uscita ottica, che andava ad un convertitore ottico/analogico per poi essere collegata al mio amplificatore home theatre analogico.

Il "problema", se così lo vogliamo chiamare, è replicabile ogni qualvolta collego il cavo ottico al tv.

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@beppescavia 

Buongiorno 

Sinceramente non ho capito ..

Dici all'inizio che hai collegato tramite HDMI ARC una sound bar e ripeti i test con l'ottico con un amplificatore .. tenendo entrambi collegati al tv HDMI e ottico?

Comunque se hai risolto bene così 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che si capisce è che usa un accrocco di configurazione ma il primo indiziato del problema è il tv...
profile.country.IT.title
beppescavia
Membro

Volevo aggiornarvi riguardo la problematica descritta nel post iniziale. Cinque giorni fa ho semplicemente staccato l'uscita ottica che va all'amplificatore home theater analogico (tramite "accrocchio" che converte ottico->analogico) ed il problema era apparentemente risolto. Ieri sera si è ripresentato, sempre con il maledetto cavo ottico staccato.

Per riassumere i collegamenti del tv:

Soundbar (HDMI)

Decoder MySky HD (HDMI)

Lettore bluray (HDMI)

Quindi deduco che l'uscita ottica non c'entra nulla, era solo una coincidenza. Il difetto si manifesta per 1-2 giorni per poi sparire per 4-5 giorni, poi si ricomincia da capo.

Ieri ho provato a scollegare TUTTE le sorgenti ed effettuato un reboot, quindi ascolto tramite gli altoparlanti interni del televisore ed i sintomi sono esattamente gli stessi descritti da @cmarch eccetto il reboot che non lo fa autonomamente.

Se collego il decoder di Sky (e seleziono la relativa sorgente hdmi) il difetto è più pronunciato, mandando fuori sincro progressivamente man mano che passano i minuti il video rispetto all'audio.

Ho anche provato a disalimentare tutti gli apparecchi nei pressi del televisore, addirittura ho staccato il router di internet (la linea dati è connessa al tv tramite cavo utp cat.6 ed il router è a 5 mt. di distanza in un'altra stanza).

Per riassumere, il tv crea questi problemi per 1-2 giorni poi la pianta lì, per poi ricominciare dopo 4-5 giorni.

Suggerimenti? Grazie.

profile.country.IT.title
beppescavia
Membro

Sto seguendo i consigli riportati in altri post con problema simile al mio, ho appena disinstallato l'app TuneIn, riavviato il sistema e disabilitato gli aggiornamenti automatici delle app android.

Inizio ad effettuare i test poi vi dico com'è andata.

profile.country.IT.title
cmarch
Esploratore

Anche io ho provato a rimuovere Tunein e a riavviare. . Vediamo se tiene.... Vi so dire.