annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD49XD7005 Informazioni

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

KD49XD7005 Informazioni

Buonasera a tutti,

ho appena acquistato questa tv ed essendo la mia prima Smart tv non ne so praticamente nulla perché sono un neofita e quindi ne ignoro le potenzialità.

Mi sono iscritto alla vostra Community sperando di avere gentilmente delle risposte hai miei quesiti, che sicuramente vi appariranno banali ma mi dareste davvero un grosso supporto.

Inizio con questa domanda: in fase di acquisto, mi dicono che ci sono due tuner terrestri e due tuner satellitari, quindi con la possibilità di registrare su un canale e visionarne un altro.

Parlando ad esempio di canali terrestri, se inizio la registrazione su un canale, quando faccio per spostarmi su un'altro canale, mi indica che la funzione non è disponibile, perché?

Grazie mille per le vostre cortesi risposte.

 

 

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @MarcolinoT e benvenuto,

verifica il tipo di segnale in uscita dal lettore (da menù Audio o Impostazioni), il TV tramite SCART accetta segnali Compositi o RGB.

Oppure prova comunque con un cavo diverso, è lo stesso che utilizzavi prima?

Manolo



profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

Purtroppo non posso verificare il tipo di segnale poiché non visualizzo nessun menu ma solo lo schermo nero. Con il vecchio televisore il lettore dvd era collegato tramite cavo coassiale (blu, verde, rosso) poiché la tv non aveva la scart, provo o cambiare cavo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si scusami, non ho pensato che ne avessi modo in un altro TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Ciao a tutti, 

un'informazione: premendo il tasto Digital/Analog del telecomando, il TV va su D (canali digitali), se lo ripremo va su S (canali satellitari, tra i quali Rai e Mediaset), se lo ripremo va su S ( canali prettamente stranieri senza Rai ne Mediaset), perché due canali S? Che differenza c'è tra i due?

Grazie mille

Paolo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe essere una questione dovuta alla scelta di sintonizzare i servizi sia tramite "Satelliti preferiti" che "Satelliti generali", questo in fase di sintonizzazione dei Canali Satellitari.

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Okay, grazie. Vorrei eliminare la lista Generale satellite e mantenere solo Digitale e Preferiti satellite.

È possibile?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Previa "reinstallazione del TV" temo di no, dovresti solo poter selezionare e creare una Lista Preferiti oppure modificare tutto tramite software Sony Editor (in italiano, non ufficiale Sony anche se scaricabile da una pagina di Sony.de):

https://www.sony.de/support/de/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-editor-for-2015-models/KD-55X8505C

Manolo



profile.country.IT.title
Paolotaio
Esploratore

Okay. Grazie mille per le tue sempre gentili ed esaurienti risposte.

Buona notte

Paolo

profile.country.IT.title
MarcolinoT
Membro

@Marino.Manolo Ho provato a cambiare cavo scart ed anche ad usare l'uscita composito, ma nulla mi dice sempre "nessun segnale" ho tagliato la testa al toro ed ho comprato un nuovo lettore DVD BD (mod.Sony BDP-S1700).

Già che ci sono, e visto la tua preparazione e gentilezza, ti chiedo un informazione, siccome ho collegato il TV ad una sound bar tramite hdmi arc, mi conviene collegare adesso il nuovo lettore,  tramite hdmi, alla soundbar (ho visto nel manuale del lettore che si può fare) oppure ad un altra uscita hdmi della TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

io collegherei direttamene il lettore alla Soundbar, così evitiamo a prescindere eventuali problemi di formati Audio con il passaggio attraverso il TV (anche se in realtà non dovrebbero presentarsene...).

Manolo