Condividi la tua esperienza!
Praticamente ho avuto la necessità di disconnettere dalla connessione wifi il tv impostando NO sul Wi-Fi integrato come da manuale, peccato che dopo pochi minuti o alla riaccensione del tv le impostazioni tornano automaticamente su SI e il wifi si riconnette al router. come posso risolvere?
Attualmente non ho ancora effettuato l'ultimo aggiornamento.
Avevo anche impostato che non eseguisse aggiornamenti automatici delle app e del sistema da quando ho attivato la connessione,ma controllando il consumo dati appare che in giornate in cui non abbiamo usato la rete internet perchè assenti (abbiamo un impostazione MAC del router per i dispotivi) è presente un consumo dati importante (superiore a 1Gb) che presumibilmente è attribuibile al Tv in quanto era l'unico dispositivo connesso nella giornata anche se era spento. Per quali attività il tv consuma dati quando è spento? ad esempio avevo impostato la possibilità di effettuare controllo remoto dalla app per la gestione delle varie funzioni, anche questo può incidere sui consumi dati da Tv spento, anche se non ho effettivamente usato in quei giorni il controllo remoto?
Mi sembra strano che il tv se hai disabilitato aggiornamento di app e firmware consumi traffico durante la notte ma può dipendere anche da app diverse che puoi avere installato. È strano anche chebriattivi il Wi-Fi da solo ma questo l'ho già sentito sul forum uk.:visto che hai il controllo Mac sul router comunque disabilita il tv o metti una password sbagliata nella configurazione così sei tranquillo che non si connetta.
grazie della risposta. Vorrei comunque poter utilizzare il Bravia con la mia connessione quando ne ho bisogno per cui non posso escluderlo dalla protezione MAC. Vorrei fosse il televisore che non si riconnettesse autonomamente. In questi giorni che ho disconnesso il Tv dal router non ci sono mai stati consumi anomali, per cui i grandi consumi riscontrati precedentemente li posso attribuire solo a lui. Vorrei poter comunque utlizzare la funzione di rec da remoto ma per forza deve essere collegato alla rete ma per me non è possibile in questo momento visto il gran consumo di dati anche se non utilizzato.
altre idee??
Apprezzo questi preziosi suggerimenti, ma voglio un televisore connesso alla rete sempre (quando lo decido io)e che non consumi in modo anomalo dati. Soprattutto che se disattivo il wifi dalle impostazioni e di conseguenza la connessione al router esso non lo ritrovi connesso all accensione successiva....vive di vita propria? Se disattivo il wifi integrato su "no"non devo ritovarmelo su "si" senza rendermene conto non vi pare? Ho fatto anche l ultimo aggiornamento alla versione 3.473.
Altri suggerimenti?
Marco
Prova a modificare questa impostazione: Settings > Network > Remote start
Manolo
Confermo che anche il mio 50W808C abilita il modulo wifi ad ogni nuova accensione (preceduta da uno spegnimento notturno). Lo avevo già segnalato in qualche altra vecchia discussione. Io avevo pure disabilitato tutti i possibili set relativi ad aggiornamenti app, sistema, REC remoto e comando remoto via Sideview.
Il mio per fortuna è un falso problema in quanto la mia rete è tutta wired e quindi il modulo wifi non si connette a niente avendo eliminato le reti memorizzate. Mi sembra anche che i due moduli (wired e wifi) abbiano MAC diversi.
Se però guardo le reti disponibili a casa vedo sempre il DIRECT-Bb-BRAVIA disponibile per il mirroring, ma mi sembra solo a tv acceso ma potrei sbagliare su quest'ultima cosa. Mi scoccia perchè effettivamente il Tv non "ricorda" l'impostazione che avevo scelto.
Ciao @lion.leleo,
il Wi-Fi Direct è visibile anche avendolo disattivato? In questo caso, ed anche per la riconnessione al Wi-Fi, perché non provi un Reboot oppure un ripristino delle impostazioni? (Il ripristino eliminerà tutto dal TV, App comprese)
Perdona il suggerimento se lo hai già tentato, non sono stato a cercare questa info tra le tue risposte, anche se da una ricerca veloce non mi pare tu abbia ma scritto la perola "Ripristino", considera che dopo un aggiornamento potrebbe risolvere alcuni problemi "persistenti", e non, magari come questo.
Manolo
Ciao @Marino.Manolo,
Il WiFi Direct non è visibile se disattivo il Wifi dalle impostazioni. Il Direct si ripresenta il giorno dopo a Tv accesa in quanto si riattiva anche il modulo wifi appunto...
Se disattivo il Wifi Direct come impostazione non vedo più la rete BRAVIA-ecc... ma il wifi si riattiva lo stesso.
Il Reboot fa un po' di ordine alle impostazioni del Tv e ogni tanto è cosa buona e giusta effettuarlo.
Il ripristino da fabbrica ormai lo faccio ad ogni aggiornamento di sitema (quindi gli ultimi ad aprile e luglio se non ricordo male).
Ti ringrazio in ogni caso del consiglio ma per fortuna, per la mia situazione, il wifi sempre attivo è il meno dei mali utilizzando la rete cablata. Il problema di @MaFra80 è effettivamente più fastidioso...
Se lui ha il tv connesso solo in wifi non vorrei che il Wifi Direct attivo automaticamente comporti l'attivazione del modulo Wifi.
Ad ogni modo, considerando che il problema potrebbe essere ovunque e che si tratta di tentativi, proverei prima disabilitando il Wi-Fi Direct e poi il Wi-Fi, intendo quindi non di disattivare il Wi-Fi a Wi-Fi Direct attivo (perdonate la precisazione).
Manolo
Ho provato anche questa opzione, disattivando il wifi direct e il wifi integrato ma successivamente li ritrovo entrambi attivi. non è normale...ribadisco che le impostazioni scelte non dovrebbero modificarsi autonomamente! Come si esegue un Reebot e un ripristino? cosa comportano?
grazie