annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-AF9: COMANDI VOCALI NON VANNO

RISOLTO
profile.country.IT.title
LUIGI.LAISO
Esploratore

KD-AF9: COMANDI VOCALI NON VANNO

Ciao a tutti, ho scaricato proprio in questo momento il file ultimo di aggiornamento e spero che mi risolva dei problemi che si sono presentati e che anche riavviando il TV non sono spariti;

es. comando vocale che non viene + rilevato (ok google / prima funzionava)

es. anche premendo il mic dal telecomando non funziona...e se qualche volta sembra funzionare, trova il video da youtube, io confermo con ok, ma poi mi ritorna subito indietro...

es. altre volte il TV si è praticamente spento e riacceso da solo.

Altra stranezza: avevo collegato con BLuethoot delle cuffie SONY, ora se riprovo a collegarle, vedo che si è connesso, ma l'audio continua ad uscire dalle casse del TV e non dalle cuffie.

SPERO DI RISOLVERE STASERA - ASPETTO VOSTRE CONSIDERAZIONI - CIAO!

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
LUIGI.LAISO
Esploratore

ragazzi risolto...

abbiamo cambiato la scheda madre e tutto è ripartito come prima.

Comandi vocali, app, youtube e le funzioni bluetooth che praticamente si impallavano.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno LUIGI.LAISO

comincia con l'installare l'ultimo firmware e facci sapere se le anomalie continuano.

scrivici che versione firmware hai al momento sul tuo AF9 così ci sarà più semplice aiutarti.

profile.country.IT.title
LUIGI.LAISO
Esploratore

sul TV AF9 sono alla versione 607441;

comunque ieri non sono riuscito a fare l'aggiornamento...ho inserito il file.zip sulla pennetta USB nell'apposita interfaccia laterale,ma non è stato rilevato dal tv in automatico.
Il file l'ho inserito nella directory principale, ho provato anche a inserire più volte;l'ultima volta l'ho inserita mentre il tv era acceso - e dopo un secondo mi è uscito un messaggio dicendomi :l'aggiornamento è stato eseguito.La versione però' è' ferma alla stessa di ieri.
Forse ho sbagliato qualcosa...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi seguire le istruzioni... i firmware vanno scompattati prima di essere proposti alla tv

 

PS comunque la 6.0744 è l'ultima https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9f_af9-series/kd-55af9/downloads/00015980

profile.country.IT.title
LUIGI.LAISO
Esploratore

salve, ho fatto tutto come da istruzioni;

l'aggiornamento non viene visto ne eseguito.

Provando a togliere e rimettere la chiavetta, viene vista la penna usb, ma mi propone solo di eseguire la lettura delle foto, video,musica, opzioni per la registrazione e di usarla come disco esterno di memoria aggiuntiva.

I files sono stati decompressi nella pennetta direttamente...in nessuna cartella o sottocartella.

Il dubbio che mi viene è:

forse devo togliere tutte le altre cartelle che comunque sono presenti sempre nella directory principale?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda per non saper ne leggere ne scrivere ti direi di fare anche questa prova...così a scanso di equivoci anche se comunque dovrebbe riconoscere il file a prescindere dalle altre cartelle.

Non è che per caso hai qualche altro dispositivo USB collegato al TV...anche magari un dongle per tastiera USB? se lo hai prova a scollegarlo e riprova.

profile.country.IT.title
LUIGI.LAISO
Esploratore

non ho collegato nulla...solo le porte HDMI;

quando la TV si accende mi chiede sempre di confermare l'accoppiamento di mic...etc etc( credo che siano le cuffie bluthooht) poi dopo aspetto ma non succede nulla.

Comunque stasera riprovo anche con un'altra chiavetta e magari...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Fai così nel dubbio scollega quanto non ti serve...quindi cuffie, HDMI, etc...prova con un altra USB e facci sapere.

profile.country.IT.title
LUIGI.LAISO
Esploratore

ho fatto nuovi tentativi;

quando Inserisco la chiavetta USB il televisore la rileva e stavolta mi dà subito il messaggio che l’aggiornamento è eseguito. L’unica possibilità che ho è di confermare con ok.

Quindi non lo passa,la mia versione è 607441

Ho scritto e mandato un email all'assistenza - credo che arriverà un tecnico a casa.

il TV è in garanzia

profile.country.IT.title
LUIGI.LAISO
Esploratore

attenzione:  ho notato una cosa

il link parla dell'aggiornamento ultimo quindi 6.0744 ma quello che scarica è le mia versione...cioè 607441.

Infatti il file è: sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16007441000084.zip

...ecco perchè mi da il messaggio che è già aggiornato.