annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65S9005B Decoder Satellitare 4K HEVC FUNZIONA

RISOLTO
salvatore.chiaramida
Esploratore

KD-65S9005B Decoder Satellitare 4K HEVC FUNZIONA

L'unico canale che trasmette in 4K è attualmente Hotbird 4k1. È un canale dimostrativo ma permette non solo di guardare filmati in UHD ma al contempo di verificare se il decoder è abilitato. Nel mio caso, KD-65S9005B, posso confermare che il decoder satellitare incorporato è pronto per la ricezione delle trasmissioni 4K HEVC 265 con FIRMWARE: PKG2.294EUB.

PER IMPOSTARE I CANALI SATELLITARI E TROVARE HOTBIRD 4K PROCEDERE COME SEGUE:

1) Tasto HOME

2) Andare su Impostazioni

3) Impostazione Digitale

4) Auto Preselezione Satellite

5) Selezionare Satelliti Generici

6) Tipo di Scansione -> Manuale

7) Tipo di Servizio -> Tutti i Servizi

😎 Tipo di Canale -> Tutti

9) Impostare solo "Satellite 1" (Nel mio caso ho solo parabola fissa su HotBird)

 

10) Selezionare "Satellite 1" per modificare i parametri del trasponder:

- Frequenza = 10992

- Polarizzazione = Verticale o a destra (nel mio caso, altrimenti Orizzontale)

- Velocità Simbolo = 27500

 

Se i parametri sono stati inseriti correttamente vedrete le barre del segnale del satellitare attivarsi.

 

11) Avviate la ricerca. Dovreste trovare circa 1800 canali. Hotbird 4k1 lo troverete sul canale 350. (per me è così).

 

ATTENZIONE! SE SENTITE SOLO L'AUDIO DOVETE MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI RELATIVE ALLA MODALITÀ PRESELEZIONE VIDEO:

 

1) Andare su Impostazioni

2) Impostazione Digitale (Andare su ultima voce in fondo)

3) Modalità Preselezione Video -> Impostare 4K

 

Se fosse già impostata su 4K impostare Normale e poi reimpostare 4K. A me è successo così e come per miracolo è apparso il video. SPETTACOLARE.

 

E' tutto. Spero possa essere utile a tutti i possessori di TV Sony 4K 2014 ->

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Benvenuto @salvatore.chiaramida e grazie per quanto hai scritto, sarà sicuramente di aiuto :smileywink:.

Manolo



profile.country.IT.title
macento80
Membro

Mi allaccio a questa discussione.Ho acquistato il 4K Sony 49X8308C serie del 2015.Come faccio a vedere il canale 4K1?Sento solo l'audio.Cosa debbo selezionare sul televisore?Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai già messo in pratica queste indicazioni? (specialmente quanto ho evidenziato in rosso):

 

"ATTENZIONE! SE SENTITE SOLO L'AUDIO DOVETE MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI RELATIVE ALLA MODALITÀ PRESELEZIONE VIDEO:

 

1) Andare su Impostazioni

2) Impostazione Digitale (Andare su ultima voce in fondo)

3) Modalità Preselezione Video -> Impostare 4K

 

Se fosse già impostata su 4K impostare Normale e poi reimpostare 4K. A me è successo così e come per miracolo è apparso il video."

Manolo



profile.country.IT.title
macento80
Membro

Allora io ho impostazioni,impostazioni dei canali,impostazioni digitale.Poi ho all'interno delle impostazioni digitale ho:sintonia digitale,sottotitoli, audio,guida tv,impostazione tecnica,impostazione satelliti,impostazioni modulo common interface.Cosa debbo fare ora?Non e' che la serie 2015 ha una guida diversa dalla serie 2014?Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa per le voci in inglese, nel percorso seguente del menù prova a modificare da Normal a Full, se già Full imposta Normal ed ancora Full.

Settings > Channel setup > Digital setup > Digital Tuning > Auto Tuning Range

Manolo



profile.country.IT.title
macento80
Membro

Ti ringrazio del tuo aiuto Manolo..Ho provato come hai scritto alla lettera ma il video del canale 4K1 non si vede!Sony aggiorna il software per abilitare l'HEVC sul decoder satellitare integrato!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV è aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-x-firmware-update-v2287-eub/KD-49X...

 

Considera che ptrebbe comunque trattarsi di "impostazioni", così come Salvatore (l'autore del post) ha trovato il modo per ovviare al problema anche nel tuo caso potrebbe essercene uno,  quindi senza la necessità di un nuovo software, purtroppo l'impossibilità di provare non mi aiuta ad aiutarti :smileysad:.

Manolo



salvatore.pulieri
Esploratore

grazie infinite per le informazioni !! e da circa 8 mesi che stavo diventando matto che non visualizzavo i canali in 4k dal satellire . vi era solo l'audio . sono soddisfatissimo anche se sono soltanto dei video demo . ho la fortuna di posizionare la parabola su diversi satelliti .su astra 19 gradi c'e ' una qualita indescrivibile .

Baldo_78
Membro

a titolo informativo, visto che non ho un televisore 4k, che cosa trasmettono? solo video demo oppure qualche evento? mi spiego meglio, ricordo che quanto partì il fullhd via satellite il canale su astra trasmetteva sia dei video demo che qualche concerto, poi arrivarono eventi sportivi etc, in questo caso succede la stessa cosa?