annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-65S9005B Decoder Satellitare 4K HEVC FUNZIONA

RISOLTO
salvatore.chiaramida
Esploratore

KD-65S9005B Decoder Satellitare 4K HEVC FUNZIONA

L'unico canale che trasmette in 4K è attualmente Hotbird 4k1. È un canale dimostrativo ma permette non solo di guardare filmati in UHD ma al contempo di verificare se il decoder è abilitato. Nel mio caso, KD-65S9005B, posso confermare che il decoder satellitare incorporato è pronto per la ricezione delle trasmissioni 4K HEVC 265 con FIRMWARE: PKG2.294EUB.

PER IMPOSTARE I CANALI SATELLITARI E TROVARE HOTBIRD 4K PROCEDERE COME SEGUE:

1) Tasto HOME

2) Andare su Impostazioni

3) Impostazione Digitale

4) Auto Preselezione Satellite

5) Selezionare Satelliti Generici

6) Tipo di Scansione -> Manuale

7) Tipo di Servizio -> Tutti i Servizi

😎 Tipo di Canale -> Tutti

9) Impostare solo "Satellite 1" (Nel mio caso ho solo parabola fissa su HotBird)

 

10) Selezionare "Satellite 1" per modificare i parametri del trasponder:

- Frequenza = 10992

- Polarizzazione = Verticale o a destra (nel mio caso, altrimenti Orizzontale)

- Velocità Simbolo = 27500

 

Se i parametri sono stati inseriti correttamente vedrete le barre del segnale del satellitare attivarsi.

 

11) Avviate la ricerca. Dovreste trovare circa 1800 canali. Hotbird 4k1 lo troverete sul canale 350. (per me è così).

 

ATTENZIONE! SE SENTITE SOLO L'AUDIO DOVETE MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI RELATIVE ALLA MODALITÀ PRESELEZIONE VIDEO:

 

1) Andare su Impostazioni

2) Impostazione Digitale (Andare su ultima voce in fondo)

3) Modalità Preselezione Video -> Impostare 4K

 

Se fosse già impostata su 4K impostare Normale e poi reimpostare 4K. A me è successo così e come per miracolo è apparso il video. SPETTACOLARE.

 

E' tutto. Spero possa essere utile a tutti i possessori di TV Sony 4K 2014 ->

14 RISPOSTE 14
Baldo_78
Membro

segnalo agli interessati che anche su atra è partito un canale 4k, è disponibile anche il sito internet che lo rimanda in straming, giusto per avere un'idea di cosa si tratta..., per chi lo volesse sintonizzare il canale è

 

• Transponder: 1.097
• Frequenza: 12.344 MHz (orizzontale)
• Symbol rate: 30.000
• FEC: 2/3

 

si chiama insight

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
Baldo_78
Membro

mi scuso per aver omesso la fonte, l'ho fatto volutamente in quanto il sito coniene comunque pubblicità e non so se questo possa andare contro il regolamento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Baldo_78, non scusarti ci mancherebbe, ottimo il tuo ragionamento, io non mi sono mai preoccupato di questo in quanto non dovrebbe in alcun modo andare contro al "Codice di condotta per il forum e le community":

http://www.sony.it/eu/pages/privacy/CodeOfConduct_it.html

Manolo



profile.country.IT.title
zuddy84
Membro

Ciao  a tutti

 

Sono nuovo in questo forum e vi ringrazio per la vostra disponibilità

Possiedo un Sony KD55X9005B, ho seguito la vostra guida ma non trova nessun canale.

Vi chiedo cortesemente delle informazioni sulla procedura da seguire. A riguardo vi posso dire che:

Ho collegato bene il cavo sat sulla porta MAIN, e con dei parametri trasponder trovati su internet trova dei canali ma non quello di interesse. Non possiedo alcuna CAM ma solo la televisione alla quale attacco il cavo sat già orientato sul satellite hotbird 13 (di norma lo utilizzo con il decoder sky).

Potete aiutarmi?