Condividi la tua esperienza!
Durante la trasmissione del programma tv cambia in impostazioni ,
oppure visualizza il menu delle app
e a nulla resetta per ritornare alla trasmissione tv desiderata,o altra,
se non staccare l'alimentazione dalla rete di alimentazione,attendere ed avere fortuna nel breve x risolvere.
Quello che mi chiedo è come fare per chiedere lumi direttamente per primo ai tecnici SONY e non all'assistenza tecnica territoriale.
Sembra quasi la Modalità DEMO...
Comunque, perché non lo ripristini alle Impostazioni di fabbrica o lo aggiorni, se alla Pagina di Supporto c'è un Aggiornamento, e poi lo ripristini comunque dato che è consigliato un ripristino di fabbrica a seguito di aggiornamenti?
I Tecnici Sony qui sono quelli nelle Assistenze Autorizzate, non so con chi vorresti parlare... 🤗
Buongiorno @Andromeda_51
come già detto da Manolo controlla che non sia attivata la modalità DEMO sul TV:
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02_11.html?hl=modalit%C3%A0+demo
inoltre controlla di avere l'ultimo firmware rilasciato per il tuo TV, trovi come fare l'eventuale aggiornamento a questo link:
se hai già questa versione firmware installata e continua a manifestare gli stessi problemi il consiglio è quello di ripristinare il TV ai valori di fabbrica:
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-01_03.html?hl=fabbrica
Ti ringrazio x la risposta provvedo.
Allora,intanto grazie per il supporto,come scritto antecedente è mentre si vedo i programmi che scambia perciò non ce nessuna impostazione demo.Per la cronaca il TV è allacciato alla line a telefonica in modalità LAN.Prima di trovare il modo di portarlo al reset di fabbrica ho visto:mod.BRAVIA 4k ur2 versione 9 ,il software è aggiornato e gli aggiornamenti sono attivati automaticamente e per ultimo "" ultima revisione Aprile 2021 "".Dal link che mi avete mandato non vedo o non ho visto il mio modello da aggiornare.Resettato ma mentre su altri TV dopo il reset cambia in TV il mio mi fa vedere il menu delle APP.Speriamo che non ci siano novità dopo il reset in negativo.Le/vi mando i miei ringraziamenti per l'aiuto a tutti voi e una Felice Pasqua in Famiglia.
PS. i ringraziamenti e Auguri anche x Manolo,mi scuso.
Buongiorno @Andromeda_51
ammetto che non ho capito molto di quanto hai fatto...hai resettato? hai aggiornato?
a questo link ti confermo che c'è un aggiornamento firmware di settembre 2021 per il tuo modello...e ci sono le spiegazioni su come aggiornare.
Per il fatto che ti mostri la Home all'accensione anzicchè le immagini TV, dovresti cercare la voce "comportamento all'accensione" che ti permette di scegliere tra la "Home di Google" e "l'ultimo ingresso" (quindi se stavi guardando la TV sarà la TV).
Ciao ho il tuo stesso TV e confermo che l'ultimo firmware è di settembre 21 come puoi vedere tu stesso:
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xg9505
Non devi guardare quello che ti indica il TV per lui, se non riceve input esterni l'ultimo firmware è sempre quello aggiornato quindi per essere sicuro di avere l'ultimo devi controllare la pagina a lui dedicata, che ti ho messo.
Se poi vai direttamente alla pagina di scaricamento firmware che ti ha indicato @jojo-76 non devi fermarti ai modelli indicati ma aprire "Visualizzare tutti i modelli interessati" vedrai che troverai anche il tuo.
In effetti chiaro chiaro chiaro non sei stato, ma ricambio gli auguri... 🤗
Dopo un po di ,mesi,tempo ritorno dal lavoro per godermi un po di relax.
Spero di essere più preciso dall'ultima volta e confermo il reset di fabbrica che ha risolto il problema,menu app,ma raramente esce un'indicazione come se si volesse utilizzare il microfono per una ricerca,dai miei familiari mi specificano un paio di volte.
Ho visto che il software è aggiornato ma non mi indica la versione,solamente il livello patch datata 1 luglio 2021 ed ancora la versione è 9.
Se fosse possibile capire come visualizzare l'aggiornamento esistente sul tv,v6.5071 dovrebbe essere l'ultimo,mi fareste gradito consiglio.
Un saluto.
Come fare lo trovi scritto qui:
L'ultima Versione è però la 6.5076