annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XG8096 e canali satellitari

RISOLTO
profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

KD-55XG8096 e canali satellitari

Ciao, ho appena comprato questa fantastica tv e vorrei sfruttare anche la visualizzazione dei canali satellitari dopo avere scoperto la presenza del decoder integrato (se ho capito bene). La domanda é:  per vedere i canali GRATUITI  basta collegare la parabola alla presa sat posteriore o serve qualche altro strumento aggiuntivo? Gradirei anche un breve accenno su come configurare correttamente l'apparecchio visto che non ho mai avuto a che fare con questo tipo di ricevitori. Grazie.

Valerio

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

😁

Ah, c'è il modello di tv, parabola con lnb, filo di 10 metri e niente più dimmi cosa ti serve come info e ti dico. 

A me in sostanza servirebbe sapere se questo modello di tv è già in grado di ricevere canali satellitari gratuiti (free) tipo rai, mediaset e quelli presenti sul normale digitale terrestre, cioè non devo comprare un altro decoder satellitare per poterli vedere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti serve comunque un Modulo CAM da inserire nel TV ed una CAM Tivùsat...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non devi comprare un Decoder, quello del TV basta, ma le info in più, quindi il tipo di illuminatore e di "calata" occorrono per poi capire quali scelte effettuare in fase di procedura guidata nella Sintonizzazione...
profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

Ecco questo volevo sapere.

Quindi devo acquistare questi cosi aggiuntivi per potere vedere qualcosa, al contrario di quanto si evince dal manuale d'uso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È così per tutti pero, a meno che non acquisti un Decoder nel quale inserire direttamente una CAM ma è come acquistare un Modulo CAM per il TV oltre ad avere un dispositivo in più (se pur pensato ad hoc).

profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

Ho capito, 

allora mi sa che devo chiamare un antennista perchè non ho la più pallida idea di quello che hai chiesto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Farsi aiutare è sempre una buona idea, nella speranza che chi deve aiutare sappia il fatto suo...

profile.country.IT.title
valeriomorigi63
Esploratore

Ma quale è indicativamente il costo di questo CAM?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per darti un'idea delle Tivùsat ufficiali, Modulo CAM + CAM (poi in rete trovi di tutto tra nuove e meno nuove ma ancora adatte e più o meno compatibili, cioè che creano meno "noie" ad questo o quel dispositivo):

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/ricerca-cam.aspx

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@valeriomorigi63  è auspicabile che tu ti rivolga ad un antennista altrimenti...

Per il costo della cam ti dico subito che siamo intorno alle 80-100 euro dipende da quale marca e offerta prendi.

E la cam è sempre necessaria qualsiasi tv tu abbia o compri è non è mai integrata.

La cam la puoi trovare ovunque anche da mediaworld o unieuro per intenderci ma anche online da amazon o ebay. Di solito viene venduta insieme alla tessera tvsat.