annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AG8

profile.country.IT.title
inter017
Esploratore

KD-55AG8

Il mio TV in fase di accensione Va in errore (led rosso). Spengo, riaccendo e tutto funziona. L'apparecchio riparte ricaricando Android. È normale? Grazie.

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Roberto-P
Esploratore

Anch'io ho acquistato lo stesso apparecchio: KD-55AG8. Arrivato a casa il 26 Febbraio 2020 e installato dal personale del negozio.

Stesso problema già dal giorno dopo: alla prima accensione del giorno: si accende il LED bianco ma subito dopo diventa rosso e fa sei lampeggi, e poi ripete di nuovo la sequenza dei sei lampeggi e così via finché non lo spengo col tasto verde del telecomando, poi lo riaccendo, e così Android si riavvia e dopo un minuto va.

Dopo un po' di giorni mi sono reso conto che il problema si manifestava sempre solo una volta al giorno, cioè per manifestarsi di nuovo doveva cambiare il giorno.

 

Ho pensato a fare qualche prova:

1 - ho impostato il router con l'indirizzo statico per il mio TV Sony invece che fargli negoziare sempre ogni volta l'IP. Così non mi ha più dato il problema che al riavvio non si riconnetteva automaticamente alla rete Wi-Fi.

2 - ho bloccato gli aggiornamenti automatici del software. Questo però non ha risolto il problema del LED rosso all'accensione del giorno dopo con riavvio dell'Android eccetera.

3 - ho provato a cambiare l'impostazione dell'aggiornamento automatico dell'orario della TV impostando che lo prenda non più dall'antenna (servizio TV) ma da Internet. Questo HA RISOLTO per ora il problema: sono almeno 3-4 gg che non si ripresenta.

 

Ora sto privando con gli aggiornamenti automatici di nuovo riabilitati per vedere se influivano o no. Per ora continua a non manifestarsi il problema.

 

Prova anche tu e sappimi dire se va bene anche per il tuo apparecchio.

 

Ciao. Roberto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ragazzi i lampeggi rossi indicano un errore hardware. Il TV è in garanzia, io chiamerei l'assistenza (anche se non si ripresenta viene loggato dal tv l'errore ed il componente trovato guasto)

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Ciao Roberto, la mai TV per ora (circa 20 giorni) non mi da più fastidio. Sinceramente non so cosa hanno fatto all'EURONICS.  dove l'ho acquistata e ruportata per fargliela provare e nel caso rifarmela sostituire. Fatto sta che da loro dopo circa 3 ore di prova non ha manifestato alxun problema e cone ti dicevo prima anxhe a casa sono circa 20 giorni che quel difettonon si ripresenta. Io come te ho disabilitato tutto e pian piano sto riabilitando dinuovo tutto, ora devo solo riabilitare gli aggiornamenti automatici (sia dei canali che del software). A parte questo io non ho fatto nient'altro, se poi in negozio in mia assenza hanno disabilitato qualcosa che non riesco a vedere, questo non te lo so dire. Ti aggiornerò se qualcosa dovesse (speriamo di no) cambiare in peggio oppure se riesco a sapere oppure capire come farla funzionare correttamente. Spero che anche tu mi tenga informato se riesci a sapere oppure capire come risolvere questo problema.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Enzo72 
Ti consiglio di disabilitare tutti gli aggiornamenti automati per il momento. Resta il fatto che il problema te lo ha dato ed è un problema hardware. Potrebbe essere anche stato un transiente di tensione sulla linea e per questo fossi in te acquisterei subito un gruppo ups da collegare alla tv. In questo modo sarai sempre protetto da eventuali anomalie della linea elettrica.

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Ciao Flamerone ti ringrazio per il consiglio, però stranamente la mia TV non fa più quel problema da quando l'ho collegata direttamente alla presa elettrica, perché all'inizio l'ho collegata ad un UPS da 850 per essete tranquillo in caso di sbalzi di tensione. Comunque una volta riattivato tutti gli aggiornamenti e maturalmente se tutto funzionerà bene ricolleghero la TB all'UPS. Ciao e grazie ancora per l'interessamento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora potrebbe essere stato il tuo UPS non in grado di gestire i transienti di tensione a causare questo problema. Infatti gli ups in grado di farlo correttamente non ce ne sono molti in commercio. Anche lo prendi da 800 o 1000 molti non hanno la capacità di reagire correttamente alle variazioni di carico improvvise. Quindi tienilo così come stai facendo e tienici informati.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mah, io in un caso del genere e con garanzia attiva non starei lì a sperare che non succeda più... però magari sono esagerato io :wink:

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Spero che continui ad abdar bene cosi. Comunque vi terro aggiornati.

profile.country.IT.title
Enzo72
Membro

Quesya è la secona TV che mi fa questo difetto, ho chiamato già il tecnico il quale per ora causa restrizioni per covid 19 non puo3 venire a casa. Comunque non mi preoccupo perché per ora la TV va bene e poi ho esteso la garanzoa fino a 6 anni la quale mi copre ptaticamente tutti gli eventuali problemi che ci possono essere fino alla sostituzione in caso ls TV non si podsa riparare.

profile.country.IT.title
Roberto-P
Esploratore

Grazie Enzo72, sto a vedere.

Ieri, dopo tanti gg di funzionamento regolare (=no LED rosso alla riaccensione), riabilitati gli aggiornamenti automatici. Stamattina altro scherzo strano: riaccesa, giustamente mi riproponeva la schermata RaiPlay da dove l'avevo abbandonata da spegnimento. Premo il tasto TV per vedere la TV: mi propone il canale 66 probabilmente ultimo utilizzato da mio figlio. Nero. Premo i tasti per cambiare canale: nulla. Provo a impostare un numero di canale: non cambiano neppure le cifre in alto a destra che mostrano il numero composto. In pratica l'app TV piantata.

Spengo con tasto verde ON/OFF a lungo premuto. Si spegne. Riaccendo: si riaccende immediatamente, ed esattamente come prima, ma dopo qualche secondo si rispegne da sola. La riaccendo: Android si riavvia. Alla fine l'app TV riprende a funzionare.

 

Mah. Meglio provare a disabilitare di nuovo gli aggiornamenti automatici. E chiamerò l'assistenza come consigliato. Anch'io ho fatto l'estensione di garanzia (totale 5 anni).

 

P.S.: qualcuno ha il mio stesso problema sulla funzione GUIDA TV? Quando impostata per mostrare la lista dei canali TV con a fianco a destra i programmi orario per orario, la navigazione è concessa solo in su, in giù si ferma al secondo dei canali mostrati, a partire dall'alto. Per andare a canali successivi devo impostare obbligatoriamente un numero di canale. Inoltre ogni canale è mostrato in due righe consecutive, delle quali la prima contenente le info dei programmi, la seconda vuota. Mi sembra di ricordare che i primissimi giorni non mi dava questo difetto ma non ne sono certissimo.

 

Grazie a tutti dell'attenzione.

Tag (1)