Condividi la tua esperienza!
Compŕato il 6 giugno 2020 tutto collegato hdmi cavo ottico alla sound bar inizialmente funzionanti sicro con audio ora non sincronizzazione devo usare più telecomandi per controllare audio che se alzo la tv si sente contemporaneamente con sound bar yamaha yas-209 messaggio altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio . La tv riconosce il sistema audio???sapete dire cosa fare....
primo non postare più volte la stessa domanda.
secondo: per quale motivo usi cavo hdmi e ottico contemporaneamente?
terzo: evidentemente uno dei due sistemi si è impallato, staccali dalla corrente e scollega i cavi, poi riprova
Ho provato solo con il cavo ottico ma così devo usare più telecomandi e la sincronizzazione bravia non cè più perche la tv non riconosce la sound bar macomunque si sente L' audio
Non sincronizza perchè con il cavo ottico non c'è la sincronizzazione. Solo con HDMI puoi farlo.
Che non sincronizza LO SO e la soluzione allora non çè quindi io chiedo se per avere la sincro sony si possono collegare cavo ottico e hdmi alla soundbar non danneggiando la tv sony KD-55AG8 . Io quando li collego entrambi mi da il messaggio :altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio...come avevo detto nei post pergiunta ripetuti più volte???? Se li collego entrambi ottico e hdmi creo problemi a lungo alla Tv????
Assolutamente no. Nessun danneggiamento hardware. Ma con solo cavo hdmi non ti funziona? Puoi descrivere meglio cosa ti succede solo con cavo hdmi?
PS. Una domanda...tu hai per caso il problema dei 6 lampeggi led rosso sul basso del frontale della tv ogni tanto con riavvio della stessa (pallini caolorati all'inizio)?
buongiorno dany750
la discussione a questo punto è tripla...per favore non aprire diversi post per un unico problema o la Community diventa un caos.
Io ti ho risposto qui:
controlla quanto ti ho scritto. e continuiamo solo su quel post.
Ciao Dany750, ne approfitto per rinnovarti il benvenuto nella Community di Sony Italia. 🙂
Ho bloccato questa discussione poiché è una ripetizione di una tua precedente discussione (in questo caso essendo addirittura tripla costituisce spam). La discussione può continuare al link indicato da jojo-76.
Ti chiedo gentilmente in futuro di aprire solo una discussione per argomento.
Puoi consultare le nostre linee guida qui.
Per qualunque domanda sul funzionamento della Community, non esitare a contattare me o altri moderatori.
Buon fine settimana,
Alessio