annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD 55AF9 - Audio in cuffia e contemporaneamente dallo schermo

RISOLTO
profile.country.IT.title
Arumas
Esploratore

KD 55AF9 - Audio in cuffia e contemporaneamente dallo schermo

Salve a tutti/e,

ho bisogno di fare in modo che su un Bravia KD v55AF9 si possa ascoltare l'audio da una cuffia e contemporaneamente dallo schermo dell'apparecchio. E' una funzione abilitata sui modelli di fascia più bassa e mi risulta incomprensibile il fatto che non sia stato reso possibile con la fascia top di gamma.

Comunque, vorrei un vostro parere rispetto alla possibilità di utilizzare l'uscita HDMI 3 (quella ARC) per connettervi un adattatore tipo questo https://www.amazon.it/Ozvavzk-Estrattore-Analogico-Convertitore-Adattatore/dp/B07Q4VCDC2 da cui poi prendere il segnale dall'uscita jack 3,5.

Pensate possa funzionare?

I volumi audio saranno indipendenti? E se si come possono essere controllati?

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
Arumas
Esploratore

Grazie dell'indicazione, Flamerone.

Perdona l'ignoranza, ma il controllo del volume che avrei in cuffia da questa uscita sarebbe indipendente dal volume degli altoparlanti del televisore?

E se si, come faccio a controllarlo in modo autonomo dall'altro?

Ancora grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si e no nel senso che se prendi un dispositivo compatibile cec allora il volume è quello della tv mentre se prendi uno non cec allora hai sempre il segnale massimo e devi avere un volume sull'amplificatore esterno. Se comunque devi avere un volume esterno allora conviene l'ottico.

profile.country.IT.title
Arumas
Esploratore

Si, infatti...

E poiché la mia esigenza è quella di avere in  cuffia un volume più alto rispetto a quello del televisore (il "sordo" di casa sono io), alla fine la soluzione di convertire il segnale dalla uscita ottica mi sembra l'unica praticabile. Ci attacco un trasmettitore wi-fi e mi regolo il volume direttamente dalla cuffia.

Grazie comunque dei consigli!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A servirti solo delle Cuffie Wireless, potevi pensare ad un paio già con Ingresso Ottico.

profile.country.IT.title
Arumas
Esploratore

Hai ragione... e forse riesco ad avere un volume in cuffia anche più altro. Grazie.
Se ne hai da consigliare, possibilmente non troppo costose, mi faresti un ulteriore favore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attento che per il Volume di solito si tratta di attenuazione, quindi lo abbassi e non lo alzi.

Da suggerire no, ma solo perché tra Sony e Sennheiser finirei proprio su qualcosa di posizionato in alto.

profile.country.IT.title
Arumas
Esploratore

Ottimo. Comunque guarderò Sony o Sennheiser. Grazie ancora!

profile.country.IT.title
Mauretti-71
Esploratore

Arrivato convertitore ottico/analogico.

Montato, funziona il subwoofer, ma la regolazione volume devo farla sempre in manuale dal subwoofer, se metto il volume a zero, sento il sub funzionare...peccato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma mi pare te lo avessimo scritto, o no? Tramite Ottico il Volume non lo regoli.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mauretti-71  ha scritto:

Grazie,

Ma il mio subwoofer ha il controllo del volume, e penso che sia più pulito il suono con l'uscita ottica....

Come, quando te l'avevo detto di valutare quello ARC questa è stata la tua risposta...ma li leggi i messaggi??