Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti/e,
ho bisogno di fare in modo che su un Bravia KD v55AF9 si possa ascoltare l'audio da una cuffia e contemporaneamente dallo schermo dell'apparecchio. E' una funzione abilitata sui modelli di fascia più bassa e mi risulta incomprensibile il fatto che non sia stato reso possibile con la fascia top di gamma.
Comunque, vorrei un vostro parere rispetto alla possibilità di utilizzare l'uscita HDMI 3 (quella ARC) per connettervi un adattatore tipo questo https://www.amazon.it/Ozvavzk-Estrattore-Analogico-Convertitore-Adattatore/dp/B07Q4VCDC2 da cui poi prendere il segnale dall'uscita jack 3,5.
Pensate possa funzionare?
I volumi audio saranno indipendenti? E se si come possono essere controllati?
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Risolto Andare alla soluzione.
Che c'entra la presa ottica?? Devi collegarlo in hdmi e devi essere sicuro che il cavo che utilizzi sia compatibile CEC perchè se non ha anche questi segnali non ti funziona l'accoppiamento. Se poi anche con cavo cec non va, come ti abbiamo già detto, non possiamo fare nulla perchè è sempre una cinesata. Strano però perchè nei commenti degli utenti c'erano diversi che segnalavano la sua funzionalità. Puoi leggerli tu stesso i commenti. Potrebbe pure darsi che ti hanno rifilato un prodotto guasto. Succede!!
PS. Naturalmente nelle configurazioni suono oppure ingressi, devi abilitare lo scambio dati cec. Potresti pure provare a giocare con il bravia sync.
Collego la presa ottica, perché collegando la presa HDMI ARC, esclude direttamente gli altoparlanti TV, non li attiva.
Ho provato con le impostazioni, ma lo vede come un sistema suono esterno, quanto attivo gli altoparlanti TV, per lasciare il subwoofer collegato, tempo 1 secondo e torna su suono esterno.
Purtroppo il cavo CEC non c'entra , la gestione del volume c'è, ma esclude gli altoparlanti TV.
Beh è questo che di solito fa una tv quando attacchi un HT esterno e quella scatola è come un HT. Ovvio che con l'ottico non avrai mai la regolazione del volume da telecomando tv.