Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti/e,
ho bisogno di fare in modo che su un Bravia KD v55AF9 si possa ascoltare l'audio da una cuffia e contemporaneamente dallo schermo dell'apparecchio. E' una funzione abilitata sui modelli di fascia più bassa e mi risulta incomprensibile il fatto che non sia stato reso possibile con la fascia top di gamma.
Comunque, vorrei un vostro parere rispetto alla possibilità di utilizzare l'uscita HDMI 3 (quella ARC) per connettervi un adattatore tipo questo https://www.amazon.it/Ozvavzk-Estrattore-Analogico-Convertitore-Adattatore/dp/B07Q4VCDC2 da cui poi prendere il segnale dall'uscita jack 3,5.
Pensate possa funzionare?
I volumi audio saranno indipendenti? E se si come possono essere controllati?
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Risolto Andare alla soluzione.
Certo... dovrò usare una cuffia con controllo di volume.
Comunque aspetto ancora un po' per vedere se qualche utente di AF9 ha risolto il problema e in che modo!
Ciao,
Ho lo stesso TV, e lo stesso problema.
Sono passato da un KD55-A1 che aveva nelle impostazioni la possibilità di gestire l'uscita cuffia in variabile, o subwoofer, all'attuale KD55AF9, che ha questa grave mancanza.
Dovrei collegare un subwoofer Yamaha, che suona benissimo, all'uscita mini jack, ho ordinato un convertitore ottico/analogico per connettere uscita ottica audio e mini jack subwoofer.
Appena mi arriva da Amazon provo e vediamo se riesco a farlo funzionare, pazzesco...🤦🏻♂️
Esistono pure dei dispositivi che si possono acquistare su amazon che permettono di collegare l'hdmi/arc su di esso e poi esce il segnale audio analogico. Così puoi controllare il volume con il telecomando della tv.
Grazie,
Ma il mio subwoofer ha il controllo del volume, e penso che sia più pulito il suono con l'uscita ottica....
Sempre che, si possa ascoltare dagli altoparlanti TV e contemporaneamente il subwoofer, senza impostare solo audio esterno.
L'unico modo pissibile per avere contemporaneamente l'Audio (anche dagli Altoparlanti del TV) è proprio usando l'Uscita Ottica.
Merino.Nanolo,
hai ragione! Grazie!
Infatti alla fine io ho preso un convertitore da pochi euro da Amazon (vedi sotto) e l'ho attaccato alla uscita ottica.
L'unico limite è che ha un volume in uscita fisso, che non si può controllare in nessun modo.
Ci ho collegato un trasmettitore di una cuffia wireless, ma essendo io "mezzo sordo" (!!!) non è che riesco a ottenere un ascolto ottimale... quanto meno non con tutte le trasmissioni (etere o streaming).
Comunque è sempre meglio di niente, anche se continuo a non capire perché non abbiano inserito una benedetta uscita cuffia su questo modello!
https://www.amazon.it/gp/product/B01M5IBIXK/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Merino.Nanolo ? Ma dai! 🙄
Il volume lo regolo al limite dal dispositivo collegato se lo consente.
Info del perché ora sia così, ovvero no Audio contemporaneamente Altoparlanti e Cuffie o Bluetooth, poche, dovrebbe essere qualcosa di legato all'attuale Piattaforma Android TV.
Scusami... ho storpiato il tuo nominativo involontariamente, giuro! 🙂
Invece del convertitore ottico esistono sempre su amazon dei convertitori da cavo HDMI/ARC ad analogico e che si controlla dal volume della tv in CEC.