annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55A8 e Soundbar collegata tramite cavo ottico digitale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

KD-55A8 e Soundbar collegata tramite cavo ottico digitale

Ciao, ho collegato la mia soundbar Samsung tramite cavo ottico digitale e non si sente nulla.

Ho provato a collegarla tramite bluetooth (non ha hdmi) e si sente ma a volume bassissimo, devo mettere la tv a 40 per cominciare a sentire qualcosa ma con cavo ottico non si sente proprio niente.

Devo mettere qualche impostazione particolare sul televisore per avere l'audio alla soundbar?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Maratoneta68 

In effetti non ha molte opzioni se non quella di selezionare D.IN per l'ingresso ottico...probabilmente allora il problema è solo da ricercare in qualche settaggio del TV.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Unica cosa da settare sul tv è quello che hai suggerito .. Per il resto è solo sul telecomando Samsung selezionare optical  .. 

Se vuol fare una prova è vedere dopo aver premuto il pulsante .. se staccando dalla barea il cavo emette luce ..

(Anche in questo caso aumenta il volume della barra con il telecomando Samsung .. Se ricordo bene staccando ed attaccando il cavo il volume si azzera)

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

Risolto, dovevo impostare D.IN, non lo avevo fatto in quanto con il vecchio televisore Samsung dovevo impostare TV e poi controllavo la barra con il telecomando del televisore.

Adesso, impostando D.IN si sente bene ma il volume della barra lo controllo solo con il telecomando della barra per cui dovrò utilizzare 2 telecomandi (barra e tv). Poco male.

Grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Maratoneta68 

questo è normale dato che lo hai collegato con il cavo ottico che non ha possibilità di controllo CEC (lo hai solo tramite HDMI).

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Maratoneta68 

D.IN era appunto premendo optical sul telecomando .. il tasto TV di Samsung  è solo per impostazione tra tv e sound bar marca Samsung (ho la f355)

Per usare un solo telecomando devi usare o il jack audio o il BT.

Buona giornata