annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55A8 e Soundbar collegata tramite cavo ottico digitale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

KD-55A8 e Soundbar collegata tramite cavo ottico digitale

Ciao, ho collegato la mia soundbar Samsung tramite cavo ottico digitale e non si sente nulla.

Ho provato a collegarla tramite bluetooth (non ha hdmi) e si sente ma a volume bassissimo, devo mettere la tv a 40 per cominciare a sentire qualcosa ma con cavo ottico non si sente proprio niente.

Devo mettere qualche impostazione particolare sul televisore per avere l'audio alla soundbar?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta 

Unica cosa da settare sul tv è quello che hai suggerito .. Per il resto è solo sul telecomando Samsung selezionare optical  .. 

Se vuol fare una prova è vedere dopo aver premuto il pulsante .. se staccando dalla barea il cavo emette luce ..

(Anche in questo caso aumenta il volume della barra con il telecomando Samsung .. Se ricordo bene staccando ed attaccando il cavo il volume si azzera)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

La guida l'ho seguita alla lettera ma non ottengo audio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche modificato l'Audio in uscita in PCM?

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

Si, ho provato ma niente. Probabile ci sia problema di compatibilità. La soundbar è 3 anni fa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La connessione Ottica di incompatibilità ne crea poche, se c'è un segnale in uscita dal TV è praticamente fatta, sarà questione di Impostazioni.

Forse devi selezionare anche il tipo di Uscita.

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

Riproverò

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Maratoneta68 

Nel caso non risolvessi potresi postare il modello di soundbar?

profile.country.IT.title
Maratoneta68
Esploratore

La soundbar è una HW-J355

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Salve @Maratoneta68 

Riguardo al volume BT devi mettere al massimo dal volume telecomando  Samsung della sound bar e poi lo regoli con il telecomando Sony.

Riguardo alla uscita ottica prova a vedere se i cavi son ben collegati e ricorda se non lo hai fatto di selezionare sul telecomando Samsung optical.