Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho collegato la mia soundbar Samsung tramite cavo ottico digitale e non si sente nulla.
Ho provato a collegarla tramite bluetooth (non ha hdmi) e si sente ma a volume bassissimo, devo mettere la tv a 40 per cominciare a sentire qualcosa ma con cavo ottico non si sente proprio niente.
Devo mettere qualche impostazione particolare sul televisore per avere l'audio alla soundbar?
Risolto Andare alla soluzione.
Unica cosa da settare sul tv è quello che hai suggerito .. Per il resto è solo sul telecomando Samsung selezionare optical ..
Se vuol fare una prova è vedere dopo aver premuto il pulsante .. se staccando dalla barea il cavo emette luce ..
(Anche in questo caso aumenta il volume della barra con il telecomando Samsung .. Se ricordo bene staccando ed attaccando il cavo il volume si azzera)
La guida l'ho seguita alla lettera ma non ottengo audio.
Hai anche modificato l'Audio in uscita in PCM?
Si, ho provato ma niente. Probabile ci sia problema di compatibilità. La soundbar è 3 anni fa.
La connessione Ottica di incompatibilità ne crea poche, se c'è un segnale in uscita dal TV è praticamente fatta, sarà questione di Impostazioni.
Forse devi selezionare anche il tipo di Uscita.
Riproverò
La soundbar è una HW-J355
Salve @Maratoneta68
Riguardo al volume BT devi mettere al massimo dal volume telecomando Samsung della sound bar e poi lo regoli con il telecomando Sony.
Riguardo alla uscita ottica prova a vedere se i cavi son ben collegati e ricorda se non lo hai fatto di selezionare sul telecomando Samsung optical.