Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, come scritto nell'oggetto, non riesco ad utilizzare la funzione del MIRRORING SCHERMO da smartphone a TV. Televisore acquistato da pochi giorni, il primo giorno riuscivo a far funzionare il mirroring schermo, ad un tratto ha smesso di funzionare senza che io avessi cambiato impostazioni. Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica, ha ripreso a funzionare e poi nuovamente senza aver cambiato alcun tipo di impostazione sia del TV che dello smartphone, la funzione ha smesso di funzionare. Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio, buona serata. Alessio
Ho fatto partire il file su vlc e andava tutto bene. Ora faccio per riprendere la riproduzione e non mi appare più l'icona su vlc per continuare la visione su tv. Eppure sono entrambi connessi
Forse però qui stiamo confondendo il Mirroring con il Cast, non stai duplicando lo schermo ma stai inviando un contenuto.
Inoltre questo sembra più un problema lato dispositivo mobile.
La conversazione è deviata quando Flamerone mi ha giustamente suggerito questa opzione, visto che il mirroring schermo non funziona né con il wifi né con il wifi direct
D'accordo, e se provi con un'altra App hai gli stessi problemi che stai avendo con VLC?
Con Google Foto dopo pochi minuti si interrompe sempre la trasmissione. Con Vlc invece andava tutto bene ma adesso non mi compare più l'icona dello schermo per dare inizio alla trasmissione. Secondo voi se la problematica fosse del televisore non avrebbe mai dovuto funzionare o può a volte funzionare e a volte no? È più probabile che sia un problema dello smartphone?
Facile più lato Smartphone come avevo scritto.
Prova anche a riavviare Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
Adesso che ci penso ha sempre rifunzionato tutto dopo un riavvio o ripristino alle condizioni di fabbrica del televisore come ho scritto ad inizio del topic. A questo punto potrebbe essere il televisore cosa ne pensi?
Che il problema ci sia è chiaro, ma diventa difficile capire perché dopo un riavvio vada per un po', può comunque trattarsi di un problema di rete che sopraggiunge ma non è il primo indiziato.
Dopo un ripristino diventa facile pensare che l'aggiornamento di un'App possa creare il problema mentre è già un po' più complicato il ragionamento sul perché funzioni per poco tempo dopo un semplice riavvio, probabilmente riguarda magari questa versione della Chromecast integrata.
È con il mirroring schermo che è necessario riavviare e ripristinare alle condizioni di fabbrica per farlo funzionare; in modalità chromecast funziona sempre con Google Foto ma si disconnette dopo alcuni minuti, cosa che non accadeva con Vlc, se non fosse che su questo ultimo non compare più l'icona a schermo per dare inizio alla trasmissione del segnale
Ok, allora resto dell'idea del problema, o qualcosa del genere, lato Smartphone, o al limite, anzi molto probabile, lato rete...