annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XG8096 MIRRORING SCHERMO

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

KD-49XG8096 MIRRORING SCHERMO

Buonasera a tutti, come scritto nell'oggetto, non riesco ad utilizzare la funzione del MIRRORING SCHERMO da smartphone a TV. Televisore acquistato da pochi giorni, il primo giorno riuscivo a far funzionare il mirroring schermo, ad un tratto ha smesso di funzionare senza che io avessi cambiato impostazioni. Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica, ha ripreso a funzionare e poi nuovamente senza aver cambiato alcun tipo di impostazione sia del TV che dello smartphone, la funzione ha smesso di funzionare. Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio, buona serata. Alessio 

74 RISPOSTE 74
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È la rete, non la velocità di connessione ad Internet ovviamente ma la velocità della rete domestica influenzata da vari fattori come delle "inadeguate" Impostazioni, DHCP e non IP Statico, Canali Wi-Fi affollati...

Certo anche lo "stato" del PC che se rallentato da Antivirus o Software invasivo può essere una concausa.

Puoi migliorare la situazione con un cavo di rete dal TV al Router se riesci (o con l'uso di dispositivi Powerline)...

Certo cablare tutto LAN sarebbe già un buon punto di partenza se non la soluzione ma un po'di ritardo potrebbe anche restare.

profile.country.IT.title
dinobenny90
Esploratore

Ho già il tv collegato con cavo LAN al router che è il FastGate Fastweb ultimo modello. Il notebook invece è collegato wifi ma sono a 2 m di distanza dal router. Forse posso provare a collegarlo in 5Ghz per vedere se migliora la connessione.

Se non ricordo male il tv dovrei già averlo configurato con ip fisso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ritardo lo noterai sempre temo, troppi Servizi in esecuzione lato PC, immagino sia più questo che altro.

Poi dipenderà anche dal se qualcosa viene prima inviato ad un Server dato che parliamo sempre di Servizi e non di una vera e propria connessione diretta.

profile.country.IT.title
dinobenny90
Esploratore

Questa può essere una soluzione se uno deve vederci un film e quindi il lag del puntatore non gli interessa, ma se devi lavorarci diventa inusabile ahimè. Non so se altri utenti hanno provato, cosi potrei capire se è un "problema" della mia rete locale o un problema intrinseco di questo tipo di connessione video.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questa una possibile soluzione per il mirroring https://community.sony.it/t5/televisori/mirroring-and-windows-10/m-p/2600579#M57272

Per il casting dipende quanto sia il lag che riscontri, ma comunque non sarà mai possibile ottenere un collegamento abbastanza veloce da poterci lavorare come se fosse un schermo collegato, lo scopo è sempre e solo di proiezione. Per lavorarci l'unica soluzione è un cavo HDMI (che ti ricordo ha 18gbps contro i 100mbps della scheda di rete)