annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XG8096 MIRRORING SCHERMO

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

KD-49XG8096 MIRRORING SCHERMO

Buonasera a tutti, come scritto nell'oggetto, non riesco ad utilizzare la funzione del MIRRORING SCHERMO da smartphone a TV. Televisore acquistato da pochi giorni, il primo giorno riuscivo a far funzionare il mirroring schermo, ad un tratto ha smesso di funzionare senza che io avessi cambiato impostazioni. Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica, ha ripreso a funzionare e poi nuovamente senza aver cambiato alcun tipo di impostazione sia del TV che dello smartphone, la funzione ha smesso di funzionare. Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio, buona serata. Alessio 

74 RISPOSTE 74
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La compatibilità del Mirroring non è quella che è, strano però che smetta di funzionare dopo un po' dal ripristino.

Normalmente però i problemi sono più lato dispositivo mobile, che è più soggetto a dei cambiamenti di cui spesso non ci accorgiamo nemmeno.

Difficile suggerirti qualcosa, c'è anche da verificare la rete ma è davvero difficile indirizzarti quando le cause possono non essere poche.

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

Grazie del riscontro, ma collegando lo smartphone attraverso il wifi per la funzione del MIRRORING SCHERMO, il televisore non è collegato ad internet,in quanto utilizzando l'hotspot del telefono o lo uso per collegare TV ad internet oppure utilizzo il wifi del telefono per collegarlo al mirroring. Come sai, per il mirroring schermo non è necessario che il televisore sia in rete. Infatti funzionava senza problemi. Poi ha smesso. Ripristinato ai dati di fabbrica ha ripreso a funzionare. Terminato di vedere un film con il mirroring, ho spento la TV e quando ho riprovato a vedere nuovamente un altro film da, smart a TV con il mirroring, nuovamente non è più stato possibile usufruire della funzione, senza aver toccato nessuna impostazione sia del telefono che del TV come la prima volta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova allora anche tramite Wi-Fi Direct da TV, così ne tenti un'altra.

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

Provando in questo modo, mi dice wifi collegato al dispositivo ma non vedo nulla sullo schermo. Ho scritto alla assistenza, ma con la quarantena mi risponderanno l'anno prossimo se mi va bene :slight_smile: 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo il Mirroring è una "gatta da pelare"... Capita che funzioni e ad un tratto non funzioni più, senza apparente motivo, così come sta capitando a te.

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

Grazie dei riscontri, buona serata 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @alessiovezzosi , se ti può essere di conforto anche sul mi XE90 ho lo stesso problema nel senso che dopo il ripristino ha reiniziato a funzionare il mirroring e poi dopo qualche settimana invece ha smesso di funzionare inspiegabilmente. Probabile ci sia un bug software su queste due ultime versioni di oreo visto he me lo faceva anche la versione precedente. Ma non ne faccio un dramma perchè non lo utilizzo. In compenso puoi utiiizzare la chromecast integrata per fare più o meno la stessa cosa.

profile.country.IT.title
alessiovezzosi
Esploratore

Perdona l'ignoranza, per utilizzare questa funzione devo acquistare a parte un dispositivo? Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Assolutamente no. L'hai integrata sulla tv e se la vuoi utilizzare per esempio per vedere un video, vai su youtube, riproduci un video e clicchi l'icona del monitorino con le ondine per inviarlo alla tv. Segui poi le indicazioni sullo smartphone. Se invece vuoi inviare una foto o un video locale, ti consiglio di utilizzare l'app GOOGLE FOTO sul tuo smartphone e poi fa la stessa cosa di youtube ma con l'app foto.