annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XD8099 connettività persa

profile.country.IT.title
Martinvenice
Esploratore

KD-49XD8099 connettività persa

Ciao a tutti, spero davvero col cuore che qualcuno possa aiutarmi perché davvero non so più cosa provare...

ho questo televisore da anni e da anni provo a utilizzarlo anche per altre cose che non sia guardare la televisione normale o netflix (collegato quindi con Wi-Fi). 

Ho letto tutti i vari suggerimenti sulle community, ho guardato le istruzioni etc ma proprio non riesco a far funzionare questo televisore. 

Adesso che ho un bambino mi servirebbe poter andare anche su Amazon video, disney plus o anche solo su YouTube ma niente, va solo netflix. Ho provato ad aggiungere l’account google, inserisco tutto correttamente poi fa la connessione con il Wi-Fi e mi dice connettività persa! Vi prego ditemi perché...

come penso abbiate immaginato, con me dovete parlare terra terra di queste cose perché in 4 anni ancora non sono riuscita a fare andare questa tv 😭😭😭😭

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Da una connettività persa dove il problema sicuramente risiede sulla distanza tra router e tv siamo arrivati al MAI PIU' SONY!!! Buona pasqua e pasquetta a tutti 😃

profile.country.IT.title
iWhole
Esploratore

La TV è collegata via LAN. La connettività è una FTTC.
In rete sono collegati 8 devices, senza problemi di disconnessione

Sintomi ciclici:
Mentre utilizzo un app (es. Google Play o Rai Play) e mi capita di mettere in pausa,,al Play il filmato non si riprende, resta l'icona di caricamento sullo schermo.
Se lo spengo normalmente (tenendo il pulsante di accensione del telecomando) il problema molto spesso permane.
A questo punto provo a spegnerlo col pulsante hardware. Il problema (meno) spesso permane ancora.
Infine tolgo la corrente alla TV e si risolve. (quindi dopo circa 3/5 minuti di attese riesco a ripartire dalla famosa pausa (l'avessi mai fatta))
ATTENZIONE! A volte, quando spengo col telecomando, capita che la TV non si riaccende affatto. In questo caso devo togliere la corrente.

Per finire mi capita (ad esempio con Rai Play) che le puntate di una serie restino sempre sul finale (ovvero quando il sistema suggerisce la puntata successiva), entrando in un ciclo di cambi di puntata infinito, per le quali mi fa vedere solo il finale.
Questo potrebbe essere responsabilità dell'app, o forse del sistema che non gestisce bene l'eventuale cache. De facto: sull'altra TV non accade.

Comprendo i limiti della compatibilità bluetooth, ci sta. Ovviamente (e purtroppo) questi acqisiscono peso diverso quando l'indispensabile viene a mancare.

A tutto questo faccio una puntualizzazione. Io sono stato un venditore di elettronica per 20 anni, in ambito Audio/Video, oggi lavoro in ambito informatico industriale e sono un fidelizzato Sony da anni, sia in ambito audio/video che in smartphone.
Il mio malcontento deriva proprio dal fatto che in nulla (e mai finora) Sony mi ha deluso sui prodotti.

Cordiali saluti
-----------------------
iWhole
profile.country.IT.title
iWhole
Esploratore

Flamerone, la sua risposta fornisce altrettanta risposta a tanti dubbi, in primis al motivo per cui si oggi si preferisce acquistare online. 😂

Cordiali saluti
-----------------------
iWhole
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo per chiarire (ma sembra che lo dovresti sapere) nessun tv sony moderno ha un tasto power hardware che si comporti diversamente dal pulsante sul telecomando. Detto ciò come ha detto manolo se hai tempo e voglia si può capire perché il tuo tv non funzioni come dovrebbe.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un riavvio di Android TV si mantiene premuto Power/OFF sul Telecomando, questo perché non mi è chiarissimo quanto premi cosa...

Se scolleghi la TV dall'Alimentazione le svuoti la Memoria Cache, anche alle Apps ovviamente, che poi evidentemente riprendono a funzionare come si deve, ma questo fino ad un loro "limite" perché mi sembra chiaro che il limite sia nelle Apps più che nel Sistema. Comunque è chiaro che le Apps girano su Android quindi anche qui capire "chi disturba chi" non è semplice (ma penso comunque alle Apps).

 

Un Ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Da quanto non ne esegui uno?

 

Però sinceramente, o hai a che fare con macchine a Controllo numerico e guardi un LCD di 8" per tutto il giorno oppure da te, lato "informatico" e quindi di adattamento a queste problematiche mi aspetto qualcosa in più, e qualche critica in meno, ma qui ti "scuso" perché l'elettronica di consumo è cambiata da quando ci lavoravi tu.

profile.country.IT.title
iWhole
Esploratore

Vedete,
io continuo a rilevare da parte Vs il pregiudizio per il quale chi avete dinanzi sia incapace (e posso capirlo perchè era un 'errore da gestire quando ero in commercio).

Lavorare in ambito informatico industriale non significa avere a che fare solo con macchine in ambito numerico. Ma parliamo di cose fuori dall vs portata, e posso comprenderlo
A questo punto non posso far'altro che abbandonarvi alle vs convinzioni.

A tutti voi buona Pasqua. Vi rilevo dal rispondermi, non serve.

Cordiali saluti
-----------------------
iWhole
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi spiace che non cogli nessuna delle indicazioni che ti vengono date e ritieni di avere già tutte le risposte (e quindi non si capisce quali cerchi). Il problema rimane comunque il tuo, il mio di tv funziona . Buona Pasquetta 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai dimostrando proprio il contrario invece.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@iWhole  non capisco il discorso dell'acquisto online però 🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto non risponderà più.