Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
leggo in quà e in la di vari problemi presenti su questa famiglia di televisori,
alcuni capitati anche a me, tipo precaria connessione alla rete (cavo e wi-fi),
telecomando che non risponde più, system lento, app che si inchiodano,
pessima fruibilità dei contenuti multimediali presenti su usb-device o su rete,
sempre più spesso sono costretto a staccare la spina per ripristinare il TV, etc...
Insomma un "catorcio", il sistema Android (e le app a corredo)
a bordo di questi tv è veramente pessimo!!!
Quale può essere la via più efficace per fare presente a quelli di Sony a darsi
una "mossa" per cercare di porre rimedio a questi aspetti???
Mia mamma ha un tv della concorrenza della LG del costo di meno di un quarto
di questi tv e va cento volte meglio!!!
Avere saputo prima che Sony aveva un sistema così scadente, al di là della qualità
delle immagini, avrei spostato certamente la mia attenzione su altri marchi.
Grazie per l'attenzione.
g.
Benvenuto,
hai efettuato l'aggiornamento firmware del 17/11?
Mi limito a questo, ma puoi sempre fare cambio con il TV di tua mamma :smileywink:.
Manolo
...se Sony mi ridà indietro i 1.400€ che gli ho dato per questo ***** di tv, lo cambio volentieri con quello di mia mamma !!!
Ho già passato 3 aggiornamenti fw, compreso quello che mi ha indicato, e la sostanza non è cambiata.
Mi limito a leggere post del tipo, ad es.che "...la funzione di PinP sarà rilasciata il 24/12/2015. Ma che vista la complessità della problematica, il rilascio potrebbe essere posticipato bla bla bla..."
Ma per favore!!! Ridicoli!!!
Se mi metto lo faccio meglio io in programma per fare andare questi tv... puah...
g.
Accomodati :smileycool:.
Suggerirti un ripristino dopo l'ultimo aggiornamento, se non già effettuato, lo trovo superfluo (comunque strano, in molti hanno espresso giudizi positivi sull'ultimo firmware).
Buon proseguimento.
Manolo
...scusi se mi permetto, lei è un dipendente Sony?
Ma al di là della fruibilità delle app e tutto il resto, se semplicemente
di quando in quando preme il telecomando per cambiare canale, e
non funziona più nulla, unica speranza è staccare il tv dalla rete 220V,
non le viene da imprecare in modo allegro e spontaneo?
Così, una curiosità, giusto per confrontarsi un attimo...
gigi
Non lo sono, qui nessuno lo è, si tratta di una Community di Utenti.
Manolo
...peccato, non trovo nemmeno qualcuno col quale arrabbiarmi seriamente !!!
buon lavoro,
e grazie per l'attenzione.
gigi
Ok, dopo lo sfogo possiamo parlare, hai effettuato o no un ripristino dopo l'aggiornamento del 17/11?
Non lavoro per Sony, non sono un Moderatore, vivo solo per Sony da molti più anni di quanto tu possa immaginare (ne ho 39) ed impreco in modo allegro e spontaneo quando qualcosa non funziona, che sia il rapporto tra te ed il TV piuttosto che il solo TV.
Quello che non ti aspetti è che Sony prevede un comportamento simile nei dispositivi, probabilmente a causa della piattaforma (Android TV) non ancora adattata perfettamente ad un dispositivo fisico.
Come si esegue il ripristino delle impostazioni di Sony Android TV?
Se la TV non funziona correttamente, ad esempio non risponde ai comandi o si blocca mostrando una schermata nera, potrebbe essere necessario ripristinarne le impostazioni.
Attenersi alla seguente procedura:
In alternativa, se il telecomando non funziona, è possibile ripristinare le impostazioni procedendo come descritto di seguito:
Manolo
...si, penso anche io che il malefico adattamento di Android per questo tipo di hw
non sia ancora ad un livello di prestaizoni accettabile. Io mi occupo di analisi,
progettazione e sviluppo sw e posso capire di cosa si tratta o meglio di averne una certa idea.
Sinceramente mi aspettavo un prodotto complessivamente più stabile e "facile" da utilizzare-
Sono del parere che le quattro cose di base che fai il 95% del tempo e delle volte debbano essere
proprio immediate nel loro utilizzo, semplici da capire/impostare e utilizzare, veloci e stabili.
Poi se c'è anche la possibilità di fargli fare il caffè a questo sistema, uno si ingegna e
si predispone a correre i rischi che derivano da una operazione di questo tipo.
Ma dai, ormai ho capito il male della bestia, e quando non riesco a fare il PowerOff da telecomando
stacco la spina con un po di imprecazioni. Il PowefOff, secondo te, è la medesima cosa del "Ripristino
dei dati fi fabbrica" (che ho trovato su qualche menù)? Ho provato anche quello, un procedimento che ha impiegato un sacco di tempo.... Non è che abbia trovato cambiamenti sostanziali.
A mio avviso, si dovrà aspettare, al di la delle patch fw, una versione 2.0 vera e propria del s.o.
Se non viene rivisto un pò dal basso il sistema nel suo complesso, tale rimarrà... più o meno.
Ho scaricato qualche app dallo store, come ad esempio Archo, ed effettivamente è un pò meglio
di quella fornita in budle... Per quello speravo che (tanto non sarò solo io a non essere pienamente soddisfatto),
qualche "critica" potesse essere recapitata a chi di dovere.
A presto, verso nuove avventure...
Saluti.
gigi
"Il PowefOff, secondo te, è la medesima cosa del "Ripristino
dei dati fi fabbrica" (che ho trovato su qualche menù)?"
No, il ripristino eliminerebbe tutte le impostazioni.
"A mio avviso, si dovrà aspettare, al di la delle patch fw, una versione 2.0 vera e propria del s.o."
Arriverà (dovrebbe arrivare), ma non ho idea di quando, Android TV 6.0, ma all'inizio (specialmente) avrà qualche "noia" presumo, così come negli smartphone/tablet e così come quasi sempre è con un nuovo SO.
Manolo