annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43xg8096 internet connesso ma non con le app

profile.country.IT.title
MassimoSiddi
Esploratore

KD-43xg8096 internet connesso ma non con le app

Buongiorno a tutti, è il mio primo post e mi rivolgo a voi dopo averle provate praticamente tutte.

Da qualche tempo il mio Sony Android non mi permette più di vedere la TV attraverso le app installate: Netflix, Prime, AppleTV, RayPLay, YouTube etc etc.
In pratica la rete risulta connessa e nei vari riavvi, reset alle impostazioni di fabbrica etc... posso installare le app ma se provo ad avviarle non "dialoga" con il router via lan e neppure wifi.
Per sopperire al momento utilizzo un Fire di Amazon che per altro, connessa alla stessa rete, funziona benissimo.
Ho provato di tutto senza capire se è un problema di hardware o di software
ogni suggerimento o esperienza simile è oro.

Grazie infinite
    

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova anche solo a riavviare Android TV, non a ripristinare, ma con la Rete Wi-Fi eliminata e con il cavo LAN scollegato, poi ricollega il cavo e vedi se va...

profile.country.IT.title
MassimoSiddi
Esploratore

niente da fare, per quanto provi seguendo alla lettera i vostri consigli, non ne esco.
Cavo ethernet staccato, rete domestica cancellata e poi ripresa da quelle disponibili, inserimento password...   o non trova la rete che mi aveva appena dato (rete non trovata) oppure nei rari casi si connette non c'è l'accesso a internet.
vero è che il mio router è imboscato nel mio studio ma è anche vero che non ti sto chiedendo di farmi vedere il film a 8k... se vedi la rete perché 9  volte su 10 non la trovi e nell'unica volta che la connetti lo fai ma senza internet?
Non vi dico poi con il cavo, pure peggio. Anche qui spesso lo vedo connesso con tanto di internet ma se apro Prime o Apple, ad esempio, la connessione non c'è 
Sono davvero deluso 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è solo un piccolo problema, se collegato alla Rete creata dallo Smartphone tutto funziona quindi è sicuramente qualcosa nel tuo Router a livello di Impostazioni per quanto riguarda la LAN e di distanza o interferenze per il Wi-Fi.