annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento parabola satellitare

profile.country.IT.title
angelo65
Esploratore

Collegamento parabola satellitare

buongiorno gentilmente una domanda.  vorrei collegare la parabola al tv Sony Xr-55A80j. Ho Sky q a casa devo cambiare LNB o posso collegare uno switch per avere collegato alla parabola sia sky che la tv ? 

Un grazie a chi mi darà risposta 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l'attuale (LNB Universale ? ) non ha almeno 2 Uscite, e quindi è amplificato a dovere, temo che un semplice Switch non sia sufficiente.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @angelo65 

facendo una semplice ricerca in rete:

"Di solito, negli impianti più moderni, la parabola è dotata di un LNB dCSS che ha una sola uscita. Il cavo coassiale collegato a un LNB dCSS deve essere suddiviso con un semplice splitter satellitare a due vie.
In teoria un illuminatore dCSS supporta fino a 16 dispositivi ma nelle impostazioni del decoder bisogna specificare la modalità SRC/Unicable e scegliere frequenze distinte fra i vari decoder, altrimenti Sky e Tivùsat non funzioneranno contemporaneamente"

Quindi dipende da che tipo di  illuminatore e naturalmente dovrai settarlo come scritto sopra.

Non servendomi di parabola però credo che altri utenti sapranno aiutarti maggiormente.

profile.country.IT.title
angelo65
Esploratore

Uno splitter in casa dovrei averlo. Provo 🤷‍♂️

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è solo "provare", serve conoscere il proprio Impianto, perché potrebbe non funzionare a dovere con un LNB non di tipo SCR o dCSS:
https://www.01smartlife.it/una-parabola-collegata-a-due-decoder-perche-ci-sono-problemi-di-segnale/
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@angelo65 

Ciao, lo skyQ funziona SOLO con LNB dCSS che ha anche funzioni SCR,  l'SCR normale andava bene col MYSkyHD...comunque è piuttosto semplice, colleghi il cavo di discesa dalla parabola ad uno splitter a due uscite una per lo SkyQ e l'altra per il TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando scendi dal tetto facci sapere...

profile.country.IT.title
angelo65
Esploratore

Cos’era una battuta ? Mi stai facendo scompisciare dalle risate 😂😂😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché tu la Parabola ce l'hai in Cantina? 🤔🙂
profile.country.IT.title
angelo65
Esploratore

Azz come fai a saperlo ?