annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43xg8096 internet connesso ma non con le app

profile.country.IT.title
MassimoSiddi
Esploratore

KD-43xg8096 internet connesso ma non con le app

Buongiorno a tutti, è il mio primo post e mi rivolgo a voi dopo averle provate praticamente tutte.

Da qualche tempo il mio Sony Android non mi permette più di vedere la TV attraverso le app installate: Netflix, Prime, AppleTV, RayPLay, YouTube etc etc.
In pratica la rete risulta connessa e nei vari riavvi, reset alle impostazioni di fabbrica etc... posso installare le app ma se provo ad avviarle non "dialoga" con il router via lan e neppure wifi.
Per sopperire al momento utilizzo un Fire di Amazon che per altro, connessa alla stessa rete, funziona benissimo.
Ho provato di tutto senza capire se è un problema di hardware o di software
ogni suggerimento o esperienza simile è oro.

Grazie infinite
    

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa le prove le dovresti fare con il cavo collegato o con il Wi-Fi collegato non con entrambi, quindi se vuoi usare il Wi-Fi stacca il cavo LAN.
Come prova del nove ti suggerisco di creare una Rete con uno Smartphone smartphone e collegargli il TV, in modo da verificare se in una Rete differente il problema si presenta.
Dovresti anche controllare se alla Pagina di Supporto al tuo modello c'è un Aggiornamento Firmware che ancora il TV non ha rilevato e procedere all'Aggiornamento stesso.
Successivamente, come spesso suggerito, dovresti eventualmente anche optare per un nuovo ripristino alle Impostazioni di fabbrica.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @MassimoSiddi 

la prima cosa da controllare è di avere il firmware TV aggiornato all'ultimo disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg80xx_x80xxg_xg81xx-series/kd-43xg8096/soft...

Hai provato anche a fare un riavvio del sistema Android? (tenendo premuto il pulsante di spegnimento fino alla comparsa del messaggio di riavvio a schermo intendo )

Hai per caso già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica?

profile.country.IT.title
MassimoSiddi
Esploratore

grazie Marino, sì tutte prove fatte.
riproverò a staccare il cavo e vedere se mi prende il wi-fi dal telefono che però quando ho provato ha dato sempre errore.
Con lo stesso cavo, stessa rete cioè, o con hotspot da telefono, la chiavetta Fire non ha nessun problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I due insieme LAN e Wi-Fi possono creare confusione quindi intanto prova a scollegare il cavo LAN e tentare solo in WI-FI.
profile.country.IT.title
MassimoSiddi
Esploratore

buongiorno a te jojo, tutto fatto, il ripristino addirittura due volte.
Ora appena arrivo a casa, controllo il firmware per sicurezza e ti faccio sapere

profile.country.IT.title
MassimoSiddi
Esploratore

grazie ai vostri consigli, sono riuscito a capire qualcosa in più sul problema che riscontro da poche settimane e dico purtroppo, visto che, scollegando il cavo lan dal TV e collegandomi con l'hotspot del telefono, quindi su un'altra rete, tutto funziona perfettamente. Anzi, va come una scheggia.
Il firmware è aggiornato e ricollegando il cavo o tentando la connessione wifi dal router di casa, ecco che il problema si ripresenta, senza possibilità di visionare nulla dalla rete. Mentre la Fire TV collegata sulla stessa rete, funziona perfettamente, così come tutto il resto tra pc e telefoni.

Di roba tecnica ne capisco nulla ma l'unica cosa che posso pensare, nella mia ignoranza, è un downgrade al firmware precedente visto che era sempre andato tutto bene...

ma forse c'è un'altra soluzione?

    
  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando scrivi "ricollegando il cavo o tentando la connessione wifi" intendi che tenti la connessione Wi-Fi senza cavo LAN collegato e che non funziona nemmeno se elimini la Rete Wi-Fi memorizzata nel TV in modo che sfrutti solo il cavo LAN?

Perché non devi avere il cavo LAN collegato quando la TV si connette anche al Wi-Fi...

 

Un downgrade del Firmware non è possibile, e comunque non è la causa visto che ad altra Rete si collega.

Prova semplicemente a riavviare il Router e a non avere il cavo LAN collegato tra Router e TV.

Poi le problematiche in un Router, così come le Impostazioni, che possono essere la causa sono davvero molte...

profile.country.IT.title
MassimoSiddi
Esploratore

Esatto Marino, scollego il cavo ethernet e provo a connettermi alla wifi della rete di casa, la stessa cioè che uso con il cavo, per la Fire TV e per il resto dei device che ho in casa.
Il "Wifi di casa" con il mio tv non funziona.
Ho resettato molte volte il router (ho un wimax tramite antenna con un fornitore locale, essendo in una zona di digital divide) che comunque funziona ed è sempre andato bene anche con il TV. Sembra quasi che si sia scritto qualcosa in una qualche memoria o simile che impedisca un funzionamento corretto.

Riprovare comunque male non fa e per fortuna che ho una montagna di giga sul telefono  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica di non avere la Rete di casa memorizzata nel TV e se c'è, e riesci, eliminala, in modo così da doverla scegliere nuovamente e dover reinserire la Password.
Controlla anche nel Router se le Bande 2,4 e 5 GHz sono insieme ed eventualmente separale, potrebbe funzionare per consentire al TV di ricollegarsi.