annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XE7096 PROBLEMI RIPRODUZIONE VIDEO DA YOUTUBE

RISOLTO
profile.country.IT.title
Tristan1986
Esploratore

KD-43XE7096 PROBLEMI RIPRODUZIONE VIDEO DA YOUTUBE

Buonasera a tutti, sono nuovo di queste parti perciò vi spiegherò il mio problema sperando di riuscire a farmi capire. Ho acquistato ad agosto un TV KD-43XE7096 e fino a 2 settimane fa tutto bene, poi ho cominciato ad avere dei problemi di riproduzione video da YouTube...alcuni video non partono proprio...la schermata "CARICAMENTO" rimane e il video non parte...all'inizio era una condizione sporadica poi pian piano ha cominciati a peggiorare al punto che per altri video appare il messaggio errore di comunicazione o che il file selezionato non è supportato pertanto non può essere riprodotto. In casa uso wifi, su smartphone e su PC tutto funziona perfettamente mentre se per esempio provo a traferire lo stesso video in riproduzione da YouTube alla TV, sulla stessa non riesce a riprodurlo. Chiedo aiuto a voi per qualunque consiglio utile...premetto che la versione firmware è già aggiornata all'ultima release.

Grazie in anticipo a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Tristan1986
Esploratore

Ho risolto il problema lasciando le impostazioni di configurazuone di rete in AUTOMATICO e scollegando la TV dalla rete elettrica. In questo modo tutte le applicazioni compresa quindi YouTube si sono riavviate ed al termine del riavvio è di nuovo tutto funzionante.

Grazie per avermi ascoltato e spero nella mia ignoranza di essere di aiuto a qualcuno😅

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembrerebbe comunque un problema di rete, prova a configurare sul tv un DNS pubblico tipo 8.8.8.8

profile.country.IT.title
Tristan1986
Esploratore

Premetto che non sono molto abile con reti e cose di questo tipo...comunque stasera provo e vedo se cambia qualcosa. Per ora grazie mille. 

profile.country.IT.title
Tristan1986
Esploratore

Ho apportato le modifiche ma è addirittura peggiorato...ora tutti i video che provo a vedere dopo che la TV prova a caricarli mi dice che si è verificato un errore e di riprovare più tardi...😣

profile.country.IT.title
Tristan1986
Esploratore

Ho risolto il problema lasciando le impostazioni di configurazuone di rete in AUTOMATICO e scollegando la TV dalla rete elettrica. In questo modo tutte le applicazioni compresa quindi YouTube si sono riavviate ed al termine del riavvio è di nuovo tutto funzionante.

Grazie per avermi ascoltato e spero nella mia ignoranza di essere di aiuto a qualcuno😅

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non saprei che dire se non che se è peggiorato dimostrerebbe che è un problema di rete (tornando alla configurazione precedente migliora un po'? ). Altre cose sul tuo tv non mi risultano possibili se non provare a forzare l'aggiornamento del contenuto internet (da menu rete) per vedere se la app Youtube è stata modificata nel frattempo.
profile.country.IT.title
Gioski
Esploratore

Buonasera, purtroppo è diverso tempo che anche io riscontro lo stesso problema dell'impossibilità di vedere video YouTube dal mio TV Sony KD-43XE7096. Inizialmente il messaggio d'errore che compariva diceva "di riprovare più tardi", questo per tutti i video che stavo riproducendo (tra l'altro mi è capitato questo errore dal passaggio di un video ad un altro), poi ho provato ad uscire dall'account per poi entrare nuovamente, ma ora rimane la scritta grande "YouTube" con il logo e non posso fare altro. Come potrei risolvere? Come ripeto, la cosa strana è che il problema ha cominciato a presentarsi mentre utilizzato YouTube quindi di punto in bianco ha smesso di funzionare.

profile.country.IT.title
Tristan1986
Esploratore

Buonasera Gioski, a prima vista credo che possa essere un problema proprio
dell'applicazione...in realtà quando noi pensiamo di aver chiuso le app del
TV cliccando su "esci" piuttosto che su "chiudi" restano aperte in
background, per renderle più "pronte" quando le richiamiamo...tolto questo
io proverei a spegnere il TV e scollegarlo dall'alimentazione elettrica per
5 secondi dopodiché colleghi il TV e, assicurandosi che sia presente il
segnale WiFi o la rete nel caso in cui utilizzasse il cavo, faccia
ripartire l'app e verifichi che funzioni tutto. Aspetto sue notizie. Un
saluto
Jake1978
Nuovo

Salve, io ho un simile problema con Youtube. Ha sempre funzionato bene, poi da un po' di tempo è "bloccato" e quando lancio l'App mi appare il logo Youtube senza alcuna possibilità di interazione. Ho provato a disalimentare la tv per qualche minuto e l'unico effetto, al rilancio della App, è stato di riuscire a vedere per una manciata di secondi il messaggio di errore tipo ... questa pagina non può essere caricata...e poi è tornato il grande logo Youtube! 

Sapresti aiutarmi?

Grazie 

Ciao 

Pessio_78
Esploratore

Forse non tutti lo sanno, ma quando si esce da un'applicazione, questa non si chiude ma va in stand by come nei telefoni e rimangono aperte ache se spegniamo il televisore.

Per vedere ed eventualmente chiudere app ancora aperte premere il pulsante HOME del telecomando per alcuni secondi.

  • Per riavviare il televisore, tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento finché la schermata non diventa nera, attendere alcuni secondi e capirete che si sta riavviando perché compare la parola animata di android.