annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony KD-75XH8096

profile.country.IT.title
Giogio69
Esploratore

Tv sony KD-75XH8096

Salve a tutti, 

sono nuovo nel gruppo ho comprato da poco una TV kd75xh8096 bella tivu' molto grande un po' la TV dei sogni i colori sono belli e la luminosità eccezionale ma devo ammettere che sono rimasto molto molto deluso dalla qualità video sia in sd che in hd praticamente o classici canali RAI e Mediaset si vedono davvero male. Intorno alle scritte ci sta tipo uno sfarfallio, come se fossero sfocate si leggono davvero male.

Ho smanettato un poco con i vari settaggi ma questo problema resta. Sia tramite antenna TV che tramite decoder si vedono sempre malissimo. Anche. Quelli in hd i vari 501-505-502 ecc.

Qualcuno può aiutarmi? Problema di settaggi o è proprio un problema di questo tipo di TV?.... Dato che programmi in 4K non me trasmette quasi nessuno.

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio o info in merito. 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcuno direbbe che i 75" ed i programmi SD (ma anche HD) sono un ossimoro, se vedi bene l'Alta Definizione o il 4K temo non ci sia molto da fare...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Giogio69 cosa ti aspettavi 🙂? Più grande è lo schermo e più grande deve essere la distanza a cui lo vedi soprattutto in SD per non vedere i difetti dello scaler. Altrimenti per non vedere quello che vedi tu, che probabilmente qualcosa si può migliorare...ma bisogna essere li, dovresti mettere tutti i programmi 4K.

profile.country.IT.title
Giogio69
Esploratore

....purtroppo temo anche io che non ci sia molto da fare....

Almeno mi risolleva sapere che anche con altri modelli di 75" questa condizione  non cambia molto... 

profile.country.IT.title
Giogio69
Esploratore

Quindi non ci sta speranza. 

Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La soluzione c'è. Devi vedere contenuti a 4K e allora non vedrai mai quello sfarfallio. Purtroppo però quando vedi la tv la risoluzione è bassa e qualitativamente scarsa e quato provoca quello che vedi. Certo se vedi un 75 a 2 mt una trasmissione 1080 vedi una miriade di difetti. Puoi provare a dosare la nitidezza magari la metti a 50 e aumenti ma max a 60 fino a quando magari si vede meno peggio. Se superi 60 iniziano degli artefatti importanti. Reality creation prova a metterla su "auto".