annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione app

profile.country.IT.title
nataglio59-
Nuovo

Installazione app

Buongiorno.

Ho un problema con le app. Non si avviano le installazioni, esce la scritta “In attesa…” e non succede nulla.

Ho provato con l’aggiornamento del sistema, ma nulla. Ci sono in attesa quattro aggiornamenti di altrettante app che comunque non si avviano. Ho paura che se resetto tutto non riesco a caricare più nulla.

Un aiuto? Grazie

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@sicolla72 potrebbe essere che non hai dato il permesso di installare apk da fonti sconosciute come già detto ma @Marino.Manolo ad esempio.

Naturalmente se concedi questo privilegio però devi anche assumerti la responsabilità qualora l'apk che esegui contenga codice malevolo....

Insomma attenzione da dove scarichi apk e a cosa scarichi e installi.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Capisco certo, però le autorizzazioni sono state concesse, e nonostante tutto errore di lettura pacchetto. Potrebbe trattarsi di app non ottimizzata per tv e che di conseguenza non viene letto l'apk? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

...potrebbe o potrebbe non essere adatta al sistema operativo del tv.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oppure potrebbe darsi che quell'apk sia "segnato" solo ad un dato dispositivo. Mi spiego...gli apk sono o liberi e quindi senza "signatura" e installabili ovunque oppure posso essere "segnati" e si installano solo nelle device per cui è stato segnato.

 

PS. Per esempio se prendi un apk da un telefono samsung questo non potrà, nella maggioranza dei casi, essere installato su altri telefoni.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ma ho visto che riesco ad installarlo senza problemi su smartphone e tablet, pensavo che su una android tv fosse fattibile. Non potrebbe essere un problema del file manager? Da pendrive si può lanciare direttamente l'installazione oppure l'apk andrebbe prima salvato all'interno della memoria interna del TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sicolla72 sta tutto nella prima frase che hai scritto, Android TV non è Android (senza tenere nemmeno conto delle personalizzazioni di quest'ultimo).

 

Se studi il giapponese e vai in Giappone ok, poi vai in Russia ma non ti meravigli del fatto che in Giappone ti capivano e lì no...

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

A questo punto per installare applicazioni apk come su uno smartphone, dovrei optate per un tvbox android? Hai consigli? Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sicolla72 se prendi un tv box sempre, forse ma dipende dal tv box, android tv avrai e sempre non potrai installare l'apk. Inoltre cosa ci fai di un apk progettato per smartphone su di una tv? Non gestirà il telecomando e come procederai a farlo funzionare oltre che nel 90% dei casi sarà disegnato in verticale e quindi tu lo vedrai rovesciato??

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@Flamerone 

Ciao, non pensavo che anche un tvbox android potesse creare gli stessi identici problemi del sistema android tv, credevo che il sistema fosse equiparato ad uno smartphone. Dici che acquistandolo non c'è certezza del funzionamento e mi ritroverei con un box android con il medesimo problema di installazione apk?

Ho verificato l'apk ed oltre che sullo smartphone funziona l'installazione anche su un tablet, ma non mi risolve comunque il problema dell'installazione sulla parte smart della tv.

Quali altre possibilità ci possono essere per poter vedere l'applicazione sullo schermo della tv?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente i fatti tuoi non mi interessano ma date le difficoltà probabilmente stiamo parlando di qualcosa di cui forse non potremmo nemmeno discutere in Community, ok APK ma qual è questa applicazione non pensata per Android TV e per la quale dovremmo aiutarti ad occhi chiusi e per di più, da qui in poi, non riguardo a prodotti Sony?