annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione app

profile.country.IT.title
nataglio59-
Nuovo

Installazione app

Buongiorno.

Ho un problema con le app. Non si avviano le installazioni, esce la scritta “In attesa…” e non succede nulla.

Ho provato con l’aggiornamento del sistema, ma nulla. Ci sono in attesa quattro aggiornamenti di altrettante app che comunque non si avviano. Ho paura che se resetto tutto non riesco a caricare più nulla.

Un aiuto? Grazie

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sicumoro prima di tutto prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando. Poi ti ricordo che a volte google play fa di queste cose anche sugli smartphone. Ci mette un pò di tempo prima di avviare il primo download. Ci può volere anche diversi minuti e nessuno sa il perchè. Inoltre a volte se hai attiva la protezione dell'accesso a due passaggi sull'account di google, questo potrebbe causare il non perfetto sincronismo con la tv. Prova inoltre ad entrare nel tuo account posta, drive e quant'altro dal pc per vedere se c'è qualche documento della privacy che devi spuntare. Ti dovrebbe apparire appena entri in una delle zone che ti ho scritto sopra.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao a tutti,

posso installare una app da apk via pendrive usb, non essendo presente per il download da playstore? Se si, come devo procedere per poterla visualizzare ed installare? Serve un programma file manager? Ovviamente installazione su tv android. Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Serve un File Manager, possibile anche un'App Sideload per visualizzare quelle installate tramite APK, se non c'è nel Play Store considera che potresti avere un'ottimizzazione non adatta allo schermo di un TV.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Cioè che file manager? Dovrei installarlo su android tv, avrei bisogno di sapere come poter procedere. Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai scritto tu di un File Manager, pensavo sapessi come procedere.

Un File Manager qualsiasi, lo installi e lo usi per aprire / installare l'APK.

Al TV va concessa la possibilità di installare da Sorgenti sconosciute.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Sono in alto mare, nel senso senza aver mai installato un file manager sulla TV, nel momento che inserisco una pendrive usb dalla TV come faccio per andare a leggere il suo contenuto od eventualmente installare un apk in essa contenuta?  Di default la TV ha di suo un file manager già presente? Potresti indicarmi da che menù della TV ricerco la pendrive installata? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, sei ancora in strada per arrivarci al mare.

Il File Manager lo sceglie e lo installi dal Play Store, il File Manager ti serve per cercare il percorso della memoria USB che contiene il file APK, a quel punto devi solo installarlo e di solito si preme qualcosa a livello di "Apri" o "Installa".

Nel MENU del TV devi però prima, o dopo se ti viene domandato, concedere l'autorizzazione per l'installazione da Sorgenti sconosciute ovvero il pacchetto APK.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Per capire, se non ho un file manager installato sulla TV, non posso vedere il contenuto di nessuna pendrive installata? Grazie 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@sicumoro non se si tratta di .apk, dalla pendrive puoi vedere foto, contenuti video etc...ma altri file se non hai un filemanager no.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Capisco, se riscontro problema di errore di lettura da parte dell'apk e dunque non me lo fa installare, quali potrebbero essere le cause? Grazie