annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare app e mouse su bravia 49xf8596

RISOLTO
Fa_nz_
Esploratore

Installare app e mouse su bravia 49xf8596

Buongiorno

ho comprato uno Smart tv Bravia KD - 49XF8596 , vorrei sapere se posso installare Mediaset Play sul televisore e se si, come.

E se è possibile connettere un mouse Bluetooth alla tv, da usare quando appare il puntatore.

Grazie

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Fa-nz_

L'app Mediaset PLay (per scelta di mediaset) non è disponibile per piattaforma Android TV.

Puoi ovviare al problema facendo il casting dall'app installata sul cellulare.

Per quanto riguarda la possibilità di installare un mouse bluetooth non esiste un elenco di mouse compatibili ...il consiglio sarebbe piuttosto quello di acquistare un mouse dotato del suo dongle...quindi la classica chiavetta USB da collegare al TV che riceve il segnale dal mouse (quello per esperienza funziona).

Naturalmente non potrai usarlo per navigare tra le app della schermata Home e selezionarle ma piuttosto all'interno delle schermate WEB, etc.

Spero di esserti stato di aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oltre ai validi consigli di jojo-76, volevo ricordare che una sorta di Mediaset Play la puoi avere installando l'app KODI con il plugin mediaset. Graficamente non è la stessa cosa ma mantiene quasi tutte le funzionalità dell'app mediaset play.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se l'app è installata su ipad mentre guardi un contenuto in basso a destra dovresti avere un logo tipo piccolo schermo con il simbolo wi-fi nell'angolo SX.

Schiacciando quello dopo aver abinato il tuo TV all'ipad (devono essere sotto la stessa rete) il contenuto viene trasmesso sullo schermo del tuo TV.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Fa-nz_

L'app Mediaset PLay (per scelta di mediaset) non è disponibile per piattaforma Android TV.

Puoi ovviare al problema facendo il casting dall'app installata sul cellulare.

Per quanto riguarda la possibilità di installare un mouse bluetooth non esiste un elenco di mouse compatibili ...il consiglio sarebbe piuttosto quello di acquistare un mouse dotato del suo dongle...quindi la classica chiavetta USB da collegare al TV che riceve il segnale dal mouse (quello per esperienza funziona).

Naturalmente non potrai usarlo per navigare tra le app della schermata Home e selezionarle ma piuttosto all'interno delle schermate WEB, etc.

Spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oltre ai validi consigli di jojo-76, volevo ricordare che una sorta di Mediaset Play la puoi avere installando l'app KODI con il plugin mediaset. Graficamente non è la stessa cosa ma mantiene quasi tutte le funzionalità dell'app mediaset play.

Fa_nz_
Esploratore

Vi ringrazio tanto entrambi! Si esatto intendevo quello che col Bluetooth si abbina alla sua “chiavetta” usb, perfetto!

Invece mi potrebbe spiegare meglio come funziona il casting da cellulare?

Può andare bene ugualmente se l’app è installata su iPad?

Ancora grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se l'app è installata su ipad mentre guardi un contenuto in basso a destra dovresti avere un logo tipo piccolo schermo con il simbolo wi-fi nell'angolo SX.

Schiacciando quello dopo aver abinato il tuo TV all'ipad (devono essere sotto la stessa rete) il contenuto viene trasmesso sullo schermo del tuo TV.

Fa_nz_
Esploratore

Ho appena provato e ha funzionato tutto! 😊

Poi proverò anche con l’app alternativa che diceva il suo collega. Grazie mille