annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Vito-HC82.
Esploratore

Per il momento possiamo solo aspettare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualche risposta prima...

"Avevo già domandato in Sony, chiaramente Europa, non avevano info in merito e la risposta è stata: se un aggiornamento verrà rilasciato è probabile che lo sarà anche per l'Europa.

Purtroppo non possiamo sapere se questo accadrà o meno, anche se è probabile."

Manolo



Vito-HC82.
Esploratore

Su Rtings hanno agiornato l'input lag dei tv sony, ora mi viene il dubbio se hanno fatto il calcolo con il motionflow su off . Ho provato a mandare una domanda sul sito ma non riesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Vito-HC82., RTINGS stessa scrive che i valori sono calcolati sia senza che con interpolazione, considerando il risultato che per l'interpolazione a 1080p è più alto rispetto al 4K direi che quest'ultimo è senza interpolazione.

Vedi tabella al link:

http://www.rtings.com/search?cx=partner-pub-9742413462301870%3A7201788216&cof=FORID%3A10&ie=UTF-8&si...

Manolo



Vito-HC82.
Esploratore

Ciao Manolo mi sapresti dire cosa è l'interpolazione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' ciò che in Sony chiamano Motionflow.

Manolo



Vito-HC82.
Esploratore

Grazie per la risposta. Quindi anche in modalità gioco senza hdr e 4k bisogna mettere il motionflow su off per avere un input lag minore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la Modalità "Gioco" non disattiva già Motionflow puoi provare, dovresti in effetti ottenere un risultato migliore.

Manolo



Vito-HC82.
Esploratore

Ho visto e effettivamente in modalità gioco disattiva il motionflow portando l'input lag a 36 ora vediamo se riescono ad abbassare ulteriormente anche quello in 4k hdr magari con una mondialità gioco hdr

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma tieni sempre a mente i limiti del pannello, si possono superare quelli software ma non quelli hardware.

Manolo