Condividi la tua esperienza!
Ciao
Ho acquistato un Sony KD55XG9505.
Volevo utilizzare una CAM Tivù sat per la visione dei canali in chiaro.
Ho provato sia la Cam 4k della TeleSystem che quella della Digiquest, ma entrambi danno errore nella inizializzazione dei canali (mi pare errore 11). La ricerca dei canali con il satellite modalità tivù sat è avvenuta correttamente.
Qualcuno con lo stesso televisore può darmi consigli o indicazioni?
Vi ringrazio!
Sí l'ho aperta anch'io, scambiamoci i riscontri sul thread
Allora, abbiamo delle novità.
C'è stato un problema tecnico che ha consentito l'installazione di firmware destinato a un modello diverso, quindi effettivamente la ver. 6.4758 che abbiamo montato non va bene.
L'unico impatto è sulla CAM 4K.
La buona notizia è che Sony ci sta lavorando. Per quanto concerne i tempi, l'unica indicazione è che ce ne vorrà un po'.
Non dobbiamo far altro che attendere...
L'avevo immaginato perchè era impossibile andare avanti cosi...il problema è il firmware preinstallato negli XG AG e compagnia bella comprati adesso perchè l'utente non può installare un FW con un numero seriale inferiore quindi o verranno installati gli FW giusti nei centri assistenza oppure tutti gli FW attuali verranno aggiornati con un numero progressivo simile ai modelli 2020 ma con le caratteristiche per i 2019 in modo che tutti possano installarli senza problemi oppure riescono ad adattare il nuovo FW 2020 a tutti i modelli eliminandone i problemi.
Mah penso che la soluzione che gli costerebbe di meno è di fare quel minimo di refactoring necessario per aggiornare XG a qualcosa come 6.5x e XH a 6.6x.
Downgrade richiede assistenza, spero che in questo caso si mettano una mano sulla coscienza perché è impensabile prendere e smontare il tutto per un problema di questo tipo. Deve essere fatto a domicilio o da remoto.
Beh certo è impensabile riempire i C.A. di televisori da "rifirmware" ( neologismo 😁 ) sicuramente distribuiranno i nuovi FW ne più ne meno come normali aggiornamenti.
Ciao amici,
Oggi mi è arrivata la Cam CI+ Digiquest con scheda oro e il TV funziona perfettamente. Nessun ritardo nel cambio di canale. Per quanto riguarda i canali 4k è visibile solo rai 4K e qualche altro canale (Museum no).
Però dato che per ora non ci sono canali 4K penso che possa essere una buona soluzione.
Vi allego la foto della Cam e vi ringrazio per il supporto.
Enrico
Sorpresa: il supporto Sony mi ha risposto per mail al ticket che avevo aperto per questo problema della cam 4k e mi mandano un tecnico a casa . Più tardi mando gli estremi.
Vi tengo aggiornati