annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Inizializzazione canali CAM tivù sat Sony XG9505

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

Inizializzazione canali CAM tivù sat Sony XG9505

Ciao

Ho acquistato un Sony KD55XG9505.

Volevo utilizzare una CAM Tivù sat per la visione dei canali in chiaro.

Ho provato sia la Cam 4k della TeleSystem che quella della Digiquest, ma entrambi danno errore nella inizializzazione dei canali (mi pare errore 11). La ricerca dei canali con il satellite modalità tivù sat è avvenuta correttamente.

Qualcuno con lo stesso televisore può darmi consigli o indicazioni?

 

Vi ringrazio!

57 RISPOSTE 57
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Puoi chiamarli o scrivergli, segue link per i contatti

 

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

 

Gli farei presente che sul loro sito community ci sono altri utenti con lo stesso problema. Domani vediamo che succede con la mia...

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@enrico8888  come pensavo la tua tv ha il firmware della serie XH e quindi si ha questo problema. Comunque se vuoi risolvere attualmente con la cam e senza aspettare il nuovo firmware dovresti cambiarla con quella oro 4K più vecchia. Sembra che questa funzioni...perlomeno sugli AG9 di nuova produzione con firmware "sbagliato" è così. Prova a sentire cosa dicono alla sony italia dopo che gli hai esposto questo problema.

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

Grazie.

Gli scriverò e gli espongo il problema.

 

Comunque fammi sapere come va con il tuo televisore.

 

Ciao

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

A questo punto prendo in considerazione la cam oro, tanto dei canali 4k in chiaro per ora nn mi interessa vederli.

Grazie

 

Ciao

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@enrico8888  con la cam oro puoi vedere tranquillamente anche i 4K come rai 4k tranne i canali che sono nati nell'ultimo anno tipo Museum per esempio.

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

Che tipo di cam con carta oro mi consigliate? (Marca)

 

Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io utilizzo una telesystem CI+ 4K che sembra essere più veloce nella decodifica al cambio canale (rari squadrettamenti o anomalie varie). Mentre molti invece si sono lamentati della digiquest.

 

PS. La cam oro 4K dovrebbe funzionare regolarmente sulla tua tv visto che in questa discussione in un AG9 con gli stessi tuoi identici problemi, la oro ha funzionato correttamente come da discussione https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-con-sintonizzazione-canali-satellitari-con-ordiname... .

Tutto questo per dire che una certezza al 100% che la oro funzioni sulla tua tv non la si ha e che quindi se devi fare questa prova prendi la cam oro 4K da qualche luogo dove poi la puoi rimandare/portare indietro se anche questa non viene inizializzata per qualche motivo. Ad esempio verifica subito se viene inizializzata senza attivare prima la scheda tvsat perchè poi la puoi restituire anche in un negozio fisico dove magari ti ci puoi mettere d'accordo.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Arrivata la tv, devo dire uno spettacolo.

Esemplare del 6/2020 stesso problema di inizializzazione cam tivusat 4k telesystem.

Contatto Sony.

@enrico8888 @Gianp71 se volete contattemi in MP che capiamo come muoverci insieme se vi va

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@enrico8888 

Anch'io ho l'XG95 e utilizzo Telesystem...mai un problema!

profile.country.IT.title
enrico8888
Esploratore

@antani1971 io alla fine la segnalazione l'ho fatto al link che mi hai mandato