Condividi la tua esperienza!
come da titolo ho appena acquistato un tv led sony bravia mod. kdl46ex52, un 46" x intenderci; ho effettuato la normale sincronizzazione dei canali digitali e fin qui tutto ok. Prendendo la CAM HD e inserendoci da manuale CAM la smartcard mediaset premium, vado ad inserirla, sempre da manuale, a televisore spento (senza alimentazione x intenderci con il led spento) fino in fondo con la scritta CAM HD rivolta verso l'esterno, anche perchè con la scritta cam hd rivolta verso la tv sembra essere lenta e si muove nello slot; ora ripristinando l'alimentazione e accendendo la tv, dapprima non mi da nessun messaggio di inizializzazione e poi andando nel menù sotto la voce "impostazioni digitale"--->"impostazioni modulo CA", me lo scrive in grigio e mi dice che la voce è disp solo quando il modulo CA è inserito....in pratica è come se non lo rilevasse. premetto che premendo la Cam fino in fondo non sento alcuno scatto o roba simile che mi fa pensare ad un fissaggio, forse sbaglio qui, ma non ho voluto forzare xkè sul manuale dice che lo slot è molto delicato e si rischia di danneggiarlo; premetto inlotre che quello acquistato era l'ultimo modello disponibile in negozio che stava in esposizione ed era impostato appunto in modalità esposizione alla prima accensione. Siccome sul manuale della TV non c'è una spiegazione sul verso di inserimento della Cam nello slot, sto sbagliando io l'inserimento o secondo voi c'è qualche altro problema, qualche impostazione da verificare ecc...?
grazie in anticipo
Non stai sbagliando, a mio parere, mi auguro che lo slot non sia stato "danneggiato" in qualche modo, durante il periodo di esposizione avuto dal TV.