annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

informazioni su KD-49XD8099

RISOLTO
mikelem
Esploratore

informazioni su KD-49XD8099

Salve, ho acquistato un tv Sony 4k. Sono molto soddisfatto della qualita' del prodotto. Peccato per l'ecosistema di app android cosi' limitato. Il browser Opera si blocca frequentemente e non si puo' installare Chrome o similare. Un vero peccato. Non e' possibile installare il minimo sindacale per vedere i canali rai e mediaset. Raiplay non e' compatibile!!!!! Ho un abbonamanto a Now TV che non posso utilizzare se non con scappatoie tipo acquistare Chromecast e via dicendo!! 😞 Tutto va a scapito della fruibilita' di una tv che a mio parere ha grosse potenzialita' in termini i intrattenimento. Non vorrei venisse vista solamente come una Tv da accoppiare alla playstation perche' non sono un giocatore. Vorrei avere la mia internet TV in hd e invece mi tocca usare KODI e vederla in bassa risoluzione!!! Ottimo il supporto a Netflix, ma non ci si puo' limitare a questo. Inoltre avrei voluto acquistare il telecomando One-Flick con touch pad per TV RMF-TX100E ma non e' compatibile:( Qualche suggerimento/soluzione? Grazie, Michele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto.

Chrome lo puoi installare, scegliendo il TV come destinazione, tramite Google Plat su computer (per accedervi dovrai anche installare l'App Sideload Launcher).

 

RAI non ha (ancora?) realizzato RayPlay per Android TV ma hai la compatibilità con Rai.tv.

 

NOW TV non è disponibile se non per un numero limitato di dispositivi e matchi, questioni commerciali tra Sky ed i produttori, ma Android TV integra Chromecast quindi non devi acquistare null'altro.

 

C'è un'App che consente di selezionare l'App che vuoi al posto di Netflix per il "tasto dedicato":

https://play.google.com/store/apps/details?id=at.pytek.apps.bravia.netflixbuttonchanger

 

Il telecomando Touch è in realtà compatibile ma non avendolo testato la " piena funzionalità in ogni possibile condizione" non ne dichiara la copatibilità, l'associazione può comunque avvenire tramite "Impostazioni Bluetooth".

Ad ogni modo ti suggerisco l'App Video & TV SideView di Sony, per smartphone/tablet Android/iOS (per android anche con Plugin per i comandi vocali), provala, anche questa non ti costa.

 

Come vedi Michele il TV ha enormi potenziali, ma siamo noi a dover imparare a conoscerlo per sfruttarne il più possibile...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto.

Chrome lo puoi installare, scegliendo il TV come destinazione, tramite Google Plat su computer (per accedervi dovrai anche installare l'App Sideload Launcher).

 

RAI non ha (ancora?) realizzato RayPlay per Android TV ma hai la compatibilità con Rai.tv.

 

NOW TV non è disponibile se non per un numero limitato di dispositivi e matchi, questioni commerciali tra Sky ed i produttori, ma Android TV integra Chromecast quindi non devi acquistare null'altro.

 

C'è un'App che consente di selezionare l'App che vuoi al posto di Netflix per il "tasto dedicato":

https://play.google.com/store/apps/details?id=at.pytek.apps.bravia.netflixbuttonchanger

 

Il telecomando Touch è in realtà compatibile ma non avendolo testato la " piena funzionalità in ogni possibile condizione" non ne dichiara la copatibilità, l'associazione può comunque avvenire tramite "Impostazioni Bluetooth".

Ad ogni modo ti suggerisco l'App Video & TV SideView di Sony, per smartphone/tablet Android/iOS (per android anche con Plugin per i comandi vocali), provala, anche questa non ti costa.

 

Come vedi Michele il TV ha enormi potenziali, ma siamo noi a dover imparare a conoscerlo per sfruttarne il più possibile...

Manolo



mikelem
Esploratore

Ciao Manolo,

 

grazie per la risposta esaustiva e dei consigli. Ti segnalo pero' che

a) chrome non funziona o meglio non e' possibile scegliere, con il telecomando, uno dei link tra i risultati della ricerca 😞

b) rai.tv non fa lo streaming live ma ha solo contenuti salvati e non e' piu' aggiornata:(

Grazie mille. Spero vengano supportate un maggiorn numero di app per i tv sony al piu' presto

 

Michele

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

chrome non è pienamente supportato ma con un mouse reale o simulato via app Sony funziona. 
lo streaming live a che ti serve se i canali il tv li prende direttamente da Tuner? 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Spero vengano supportate un maggiorn numero di app per i tv sony al piu' presto"

 

Purtroppo non dipende da Sony, o solo da Sony...

Manolo



mikelem
Esploratore

Ciao rooobb

a) Tuner e' una app o ti riferivi alla vecchia antenna? io non ho attaccato la tv alla vecchia antenna

b) paravi di una app che simula il mouse...Va usata con lo smartphone da accoppiare alla tv? ne conosci qualcuna?

 

Michele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@mikelem,

la TV non ha ancora un supporto tale da poter fare a meno dell'antenne per i canali "tradizionali"...

 

"b) paravi di una app che simula il mouse...Va usata con lo smartphone da accoppiare alla tv? ne conosci qualcuna?"

 

Sempre Video & TV SideView di Sony...

Manolo



mikelem
Esploratore

grazie! 🙂