annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware 6.0612 per tv 4K/HDR XD80

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Aggiornamento firmware 6.0612 per tv 4K/HDR XD80

Vedo nel sito americano che i televisori Sony 4K/HDR negli USA hanno avuto un aggiornamento Android (firmware) alla versione 6.0612, che da quanto si legge in giro dovrebbe supportare la nuova modalità immagine "HDR game".

 

Vorrei sapere se e nel caso quando sarà disponibile anche in Europa. Grazie.

 

PS: In realtà vedo che in Italia i televisori XD85 e superiori hanno ricevuto un aggiornamento a novembre. 

 

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto @Michelasso,

ho già avuto modo di domandare a Sony (a livello europeo) per la questione "nuovo firmware a supporto di una riduzione dell'Input Lag", l'altra discussione alla quale hai risposto, ma nulla di fatto in quanto c'è una netta separazione tra ciò che avviene oltre oceano ed in Europa, di conseguenza se non a pochi giorni da un eventuale rilasciuo non vi è modo di sapere se una versione firmware per il mnercato USA verrà distribuita anche da noi, e questo nonostante si parli "degli stessi modelli" (più simili che identici).

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ciao, grazie per la risposta. I modelli sono ovviamente diversi, visti i diversi standard televisivi (o almeno così credo che sia ancora). Però display e compagni dovrebbero essere pressochè identici a quelli americani.

 

Non che senta veramente la necessità di un aggiornamento, ma volevo testare la modalità "HDR game" perchè ho speso tutto il pomeriggio ieri per configurarlo con la PS4 (non Pro). Più che l'input lag mi interessava vedere se la modalità HDR Game dava subito colori brillanti. I risultati dopo le mie personalizzazioni sembrano più che accettabili, comunque. Anche se tende a essere un pochino nebbioso in HDR (Infamous First Light). Ma su questo magari aprirò una nuova thread.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

E' arrivato l'aggiornamento! Non so dire di che versione si tratti perché sta ancora installando. Ma da quanto ci sta mettendo sembra proprio bello corposo! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware è la versione 6.0614, ma non si hanno molte info a riguardo:

Vantaggi e miglioramenti:

  • Aumenta le prestazioni della TV

Disponibile per questi modelli:

  • KD-100ZD9
  • KD-43XD8005 / XD8077 / XD8088 / XD8099 / XD8305
  • KD-49XD7004 / XD7005 / XD8005 / XD8077 / XD8088 / XD8099 / XD8305
  • KD-50SD8005
  • KD-55XD7004 / XD7005 / XD8005
  • KD-65XD7504 / XD7505
  • KD-65ZD9
  • KD-75ZD9

    Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Infatti l'unica cosa che mi interessava, ossia la modalità "Gioco HDR", non c'è. Almeno non appare con la PS4 normale. Iniziano a venirmi i dubbi che l'XD80 europeo sia come quello americano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se disabiliti tutta l'elettronica possibile non ottieni già la tua Modalità HDR? Gioco o non gioco...

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Diciamo che mi sarebbe piaciuto avere una modalità PS4/PS4 Pro già definita nel televisore. Con tanto di calibrazione colori e input lag ridotto. Non credo di essere l'unico ad aver comprato una tv 4K/HDR specialmente per la PS4.

 

Io nella mia ingenuità speravo che fosse possibile salvare (e quindi caricare) le calibrazioni addirittura da USB. Poi non capisco perché con i televisori debba essere tutto così complicato. Ho un Xperia X Compact e si vede benissimo. Ha tre opzioni per i colori. La tv è Android come gli Xperia, non potevano fare una configurazione base simile? Che me ne faccio di 4 modalità cinema quando alla fine appaiono tutte marroni? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai idea di ciò che le persone vogliono ottenere dalla "calibrazione" delle immagini, le modalità che trovi simili non lo sono del tutto ma comprendo il tuo punto di vista.

 

P.S. Ottimo smartphone.

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ah, no, no.. Lo so, guarda. Mio padre pompava lo schermo di rosso. Quando lo vedevo mi veniva l'orticaria e glielo cambiavo subito. Probabilmente con una tv 4K/HDR avrebbe abilitato l'HDR.. senza segnale HDR!! :laughing:

 

Però insomma.. mica dico che non debbano essere configurabili. Dico solo che le modalità pre-definite sono sempre tutte sballate. Anche se non capisco.. Appena messa la mia PS4 si vedeva tutto sbiadito. Messa la PS4 Pro di mio fratello sull'altra porta HDMI HDR l'immagine era quasi perfetta. Come se l'avesse riconosciuta e configurato la calibrazione di conseguenza. Boh..

 

PS: Lo smartphone è fantastico sul serio. Niente impronte digitali a schermo, colori beliissimi e last but not least mai un lag!! Lancia le app  in un decimo di secondo!! Stessa cosa per lo sblocco col sensore. E al contrario della televisione, mai un force close. Incredibile.

PPS: Vale per i televisori la stessa regola (legge?) che vale per gli smartphone? Ossia che per 18 mesi sono obbligati ad aggiornare il sistema operativo? In pratica.. Avremo Nougat?