annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware 6.0612 per tv 4K/HDR XD80

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Aggiornamento firmware 6.0612 per tv 4K/HDR XD80

Vedo nel sito americano che i televisori Sony 4K/HDR negli USA hanno avuto un aggiornamento Android (firmware) alla versione 6.0612, che da quanto si legge in giro dovrebbe supportare la nuova modalità immagine "HDR game".

 

Vorrei sapere se e nel caso quando sarà disponibile anche in Europa. Grazie.

 

PS: In realtà vedo che in Italia i televisori XD85 e superiori hanno ricevuto un aggiornamento a novembre. 

 

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Messa la PS4 Pro di mio fratello sull'altra porta HDMI HDR l'immagine era quasi perfetta. Come se l'avesse riconosciuta e configurato la calibrazione di conseguenza."

 

Questo non è assurdo anzi... Ma tu, perdona la domanda, hai l'ultimo aggiornamento per PS4 vero? Sai mai, la volta che non chiedo...

 

Per Android TV e gli aggiornamenti cercherò info, verrebbe da pensare che sia come per smartphones e tablets ma non è Android... E' Android TV e possono esserci differenze da quel punto di vista...

In assenza di informazioni precise su Android TV direi comunque che vale (dovrebbe valere) la regola dei 18 mesi.

 

X Compact, come XZ, è davvero straordinario...

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


Marino.Manolo ha scritto:

"Messa la PS4 Pro di mio fratello sull'altra porta HDMI HDR l'immagine era quasi perfetta. Come se l'avesse riconosciuta e configurato la calibrazione di conseguenza."

 

Questo non è assurdo anzi... Ma tu, perdona la domanda, hai l'ultimo aggiornamento per PS4 vero? Sai mai, la volta che non chiedo..

Manolo


Beh, visto che ho aperto una thread chiedendo l'aggiornamento della tv, sarei proprio fulminato se non avessi aggiornato la PS4! Ma lo so per esperienza, con certa gente che c'è in giro c'è da aspettarsi di tutto. :laughing:

 

Per quanto riguarda Nougat, hai ragione. Non avevo considerato che le versioni di Android TV possano non essere proprio in linea con quelle di Android.

 

 

PS: non ho capito se lavori nel Sony. Ma nel caso, nelle tabelle descrittive delle specifiche complete, quando ho cercato c'erano delle incongruenze tra i vari modelli tipo XD8055 e XD8099. Poi se venissero spiegate le vere differenze tra queste (tipo che la cornice è di un colore diverso) sarebbe un mal di testa in meno per chi cerca! Io ci stavo uscendo matto, fortuna che da Mediaworld c'era un commesso molto preparato e me lo ha spiegato lui.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si scusami ancora ma le volte in cui non ho chiesto "sciocchezze simili"... L'hai già capito...

 

No non lavoro per Sony, sono d'accordo sulle pagine del sito in effetti non è immediato comprendere le differenze tra alcuni modelli della stessa serie. Ma non ne abbiamo mai parlato delle differenze? Magari no, lo avrò fatto con altri...

Comunque ci sono schede PDF un pochino più chiare...

Manolo



profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Bah, ormai il televisore l'ho comprato dopo essermici racapezzato. Certo è che ho controllato pure le schede nel sito Sony inglese e anche li stessa cosa. Solo che le incongruenze erano in posti diversi. Ci ho messo una settimana a garantirmi la certezza che capivo cosa stavo leggendo!

 

E no, non preoccuparti. Ci sono le battute in internet sul supporto utenti, con utenti geni che chiamano pensando che il computer sia rotto e poi quando gli si chiede di accendere lo schermo (!!) guarda caso funziona. Capitata personalmente, tra l'altro. A volte ti viene da pensare come faccia la razza umana a essere la razza dominante nel pianeta. Manco le scimmie! :laughing:

 

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

ho il xd8305 49" ho aggiornato il nuovo fw stamattina, mi dice 6.0614, ma cosa cambia?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Migliora le prestazioni", altro non sappiamo...

Manolo



profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

grazie Manolo, segnalo che dopo che ha scaricato il nuovo fw, ho dovuto riavviare il sistema perchè sentivo audio ma non immagine del decoder terrestre e sattelitare collegati con i vari cavi hdmi. Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per la segnalazione, l'importante è che sia bastato un semplice Reboot, è pur sempre un Sistema Operativo... -)

Manolo



profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

mi sembra che il nuovo aggiornamento del 30/11/2016 6.0614 oltre che mi ha costretto a riavviare il sistema, mi abbia peggiorato la risoluzione hd. Mi spiego: mentre prima dell'agg se andavo su Infinity o Netflix e mettevo l'HDR su Auto ci penseva il tv a darmi il massimo di hd, mentre adesso sembra che non superi il 1080, è possibile che abbiano peggiorato invece di migliorare? ed eventualmente si può ritonare al fw precedente? Saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è una cosa che riguarda il fw. Netflix va esattamente come prima. prova  a fare un reboot del tv o eventualmente un ripristino se proprio non va... ma la mia impressione è più qualcosa che eventualmente ha a che fare con la rete.