annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema TV 49x8005c e ps4 pro

profile.country.IT.title
88andre1988
Esploratore

Problema TV 49x8005c e ps4 pro

Ciao a tutti

ho un problema con il mio tv 49x8005c e la ps4 pro, ogni volta che accendo la playstation dopo circa 2 minuti in cui tutto funziona perfettamente la tv si spegne e si riaccende da sola; questo succede di solito un paio di volte e solo dopo pochi minuti dall'accensione della ps4, dopodichè tutto funziona correttamente.

Ogni volta che riaccendo la ps4 sempre lo stesso problema.

 

Potrebbe essere dovuto al fatto che la ps4 non è collegata direttamente con hdmi alla tv ma passa attraverso la scatoletta della ps vr?

 

Grazie mille

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prova un semplice Reboot di Android TV, mantieni premuto Power/OFF fino al riavvio.

Manolo



profile.country.IT.title
88andre1988
Esploratore

Ciao Manolo, grazie della risposta,

ho provato a fare reboot ma non è cambiato niente.

 

Per essere più specifico la tv non è che si spegne e riaccende, è piu come se perdesse il 'segnale' hdmi..

 

Mi spiego, accendo la tv, accendo la ps4, dopo un paio di minuti schermo nero per un paio di secondi poi riprende l'immagine con la banda in alto con su scritto hdmi (come quando passo da sorgente tv ad hdmi per esempio);

 

Succede un paio di volte e poi tutto normale....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Invasivo rispetto al Reboot (perderai Impostazioni, Dati ed Apps) ma tenterei un ripristiono alle impostazioni di fabbrica, spesso piccoli o grandi problemi vengono risolti, seccatura a parte nel dover risistemare tutto dopo...

Manolo



profile.country.IT.title
88andre1988
Esploratore

Ciao Manolo,

niente da fare anche con un ripristino il problema permane.

 

Ho anche notato che da tv accesa andando su sorgenti mi dà due diverse sorgenti HDMI 1, una playstation 4 l'altra ps vr...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che veda due HDMI 1 può essere legato al PS VR, in fin dei conti deve funzionare come "Hub"...

 

La scomparsa dell'immagine, se di questo si tratta, (sei sicuro che il TV si spenga/riavvii?) potrebbe invece avere a che fare con le impostazioni, hai PS VR non 4K e non HDR, PS4 Pro 4K e HDR ed il TV 4K non HDR, possibile che i tre dispositivi si "ottimizzino" tra loro (Immagine) e che la momentanea assenza dell'immagine sia "normale".

https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/playstation-vr/getting-started/how-to-get-4k...

Prova a collegare direttamente la sola PS4 Pro al TV e vediamo cosa accade, o cosa non accade...

Manolo