annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni relative al KD-55XG9505

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Informazioni relative al KD-55XG9505

Quest'anno vorrei comprare un tv nuovo 4k e sono interessato al KD-55XG9505 che, lette le specifiche, sembra molto completo per l'utilizzo che interessa a me;  anche le review sono ottime ma, sono un po' perplesso sulle caratteristiche tecniche della scheda madre BRAVIA 4k UR2.

 

A parte l'uso del processore nuovo, X1 Ultimate (ottimo), guardando siti come displayspecification https://www.displayspecifications.com/en/model/f66817ac vedo 4G di RAM e 16 di disco interno. Anche sul sito ufficiale di Sony  https://www.sony.it/electronics/televisori/xg9505-series/specifications?cpint=SG_PRODUCT_DETAILS_PR...

 si dichiarano 16 G di disco interno ma non si fa accenno alla quantità della RAM.

 

Pero' su diverse review on in internet ed https://www.youtube.com/watch?v=QUEleyyLow4&t=288s https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1551684183,  dalle schemrate del tool di AID64 e dai commenti si riportano 2,5 G di RAM e 6 G di memoria interna.

 

Passi per i 6Giga di memoria intera che si posso estendere con una chiavetta considerando pero' che devono ancora uscire gli aggironamenti software per supportare Dolby ATMOS ed Apple AIR Play 2 , già annunciati, e spero in futuro (anche se non dichiarato) il supporto al codec AV1 che sostituirà VP9P2 e poi Android 9 temo che 2,5 G di RAM siano pochini,

 

Sapete quali  sono le reali specifiche della scheda BRAVIA 4k UR2 del KD-55XG9505?

 

 

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Anche io sono inattesa di questo benedetto aggiornamento. Sono abbastanza deluso in quanto ho sostituito il mio “vecchio” sony ( acquistato 2 anni fa), per poter usufruire dell’airplay e del homekit per poi scoprire una volta a casa che non erano presenti, eppure nella scheda tecnica viene detto che tali funzioni ci sono. A parer mio è una truffa bella e buona dichiarare una funzione che non c’è. Sono molto deluso da Sony e io possiedo ben 4 tv sony, per non parlare di pc, fotocamere, radiosveglia, cuffie, cassa portatile, ef altro che non ricordo, tutto marchiato SONY

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nessuna truffa. Se vedi bene dove lo hai letto, ti informo che ci sono gli asterischi ad indicare delle note dove è chiaramente scritto che lo riceverà probabilmente entro fine 2019 o magari inizi del 2020. Tra l'altro siccome è iniziato il rollout di android 9, fra poco probabilmente, ti ritroverai direttamente questo nuovo sistema operativo con integrati airplay2 e homekit.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutti marchiato Sony e qualcosa Apple volevi dire...

 

Che truffatori comunque eh!

 

Io ogni tanto ritorno perché amo aiutare gli altri, poi leggo cose del genere e la voglia passa...

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Nessun asterisco. Probabilmente ci sara sul sito, aggiunto dopo le centinaia di lamentele che si trovano online. Almeno sony ammettesse il problema o cercasse di risolverlo. Invece non da una data precisa. Pagare una tv 1200 € top di gamma della tecnologia led 4k che non ha una tecnologia adottata da per esempio una samsung che ne costa 200 a parer mio e di tutti quelli che hanno acquistato questa tv e altre con lo stesso problema è ridcolo. Mi scusi sicuramente non è sua la colpa ma non mi venga a dire che non è una truffa. Se la tecnologia non è presente al momento della vendita non dovrebbe essere scritto sulle specifiche.

Alessandro Corrias
profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

non ho capito cosa ho detto di cosi tanto grave da addirittura farle passare la voglia di aiutate gli altri. Ho detto una verita. Si ho anche altri marchi compreso apple. Lei ha tutto della sony? 😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è che hai detto (ha detto, pardon!) qualcosa di così tanto grave, a me passa la voglia quando leggo la parola truffa perché non tentate nemmeno di capire, sarebbe bastato chiedere senza aggiungere "è una truffa"...

Ovviamentelei non se ne renderà conto ma per ogni sciocchezza in questa Community si leggono parole come "truffa" e "deluso" e mi creda se la si frequenta tanto come il sottoscritto, proprio per la voglia di aiutare gli altri, gli stessi che voglio aiutare ti fanno cadere le braccia e ti viene proprio da lasciarli nel loro brodo...

 

Quello che entra in gioco molto spesso è la presunzione, si legge una Scheda Tecnica magari non ufficiale ed ecco che la colpa è di Sony oppure si crede che un TV possa avere una funzione che ci fa comodo perché pensiamo sia logico e se non c'è si resta delusi ma la colpa è di che presume...

 

Poi basterebbe davvero chiedere, lei non ha offeso nessuno e non ha usato parole non consentite però bastava chiedere senza aggiungere ciò che è stato aggiunto.

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Dimenticavo. Appena rientro a casa le faccio una foto della scatola della tv, con il logo airplay e homekit ben in evidenza sulla scatola, senza nessun asterisco chiaramente. Mi spieghi lei perche metterlo se la tecnologia non è presente. È semplicemente un modo per attirare piu clienti. A me dispiace parlare cosi perche,  ripeto sono sempre stato un fedele della Sony, ma questa volta sono rimasto molto deluso. Si metta nei miei panni: ho sostituito la mia vecchia tv solo per questo motivo, avere queste funzioni in piu, poi dopo scopro che non ci sono è normale che mi girino. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo ancora letto l'altra risposta, insistiamo con la truffa solo perché è stata letta una Scheda Tecnica non ufficiale probabilmente...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo proprio che sull'imballo sarebbe insolito trovare degli asterischi perché l'imballo resterebbe lo stesso anche dopo l'introduzione della features non crede?

Quindi poi l'utente si dovrebbe fidare del fatto che la funzionalità è stata rilasciata nei tempi indicati sulla confezione perché acquistato successivamente alla data presente sulla confezione riguardante delle funzioni che presentano l'asterisco?

profile.country.IT.title
pinnighi86
Membro

Non leggo mai schede da altri siti o dai negozi perche so benissimo che sono riportate in modo diverso, ma ripeto, sia sulla scatola che sul adesivo che ho staccato dal pannello vi erano i loghi di entrambe le funzioni per cui mi sono fidato soprattutto perche non ho mai avuto problemi con la sony, anzi sono sempre stato soddisfatto, pero questo giochino mi è sembrato un tantino ingannevole, tutto qua.