annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni relative al KD-55XG9505

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Informazioni relative al KD-55XG9505

Quest'anno vorrei comprare un tv nuovo 4k e sono interessato al KD-55XG9505 che, lette le specifiche, sembra molto completo per l'utilizzo che interessa a me;  anche le review sono ottime ma, sono un po' perplesso sulle caratteristiche tecniche della scheda madre BRAVIA 4k UR2.

 

A parte l'uso del processore nuovo, X1 Ultimate (ottimo), guardando siti come displayspecification https://www.displayspecifications.com/en/model/f66817ac vedo 4G di RAM e 16 di disco interno. Anche sul sito ufficiale di Sony  https://www.sony.it/electronics/televisori/xg9505-series/specifications?cpint=SG_PRODUCT_DETAILS_PR...

 si dichiarano 16 G di disco interno ma non si fa accenno alla quantità della RAM.

 

Pero' su diverse review on in internet ed https://www.youtube.com/watch?v=QUEleyyLow4&t=288s https://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1551684183,  dalle schemrate del tool di AID64 e dai commenti si riportano 2,5 G di RAM e 6 G di memoria interna.

 

Passi per i 6Giga di memoria intera che si posso estendere con una chiavetta considerando pero' che devono ancora uscire gli aggironamenti software per supportare Dolby ATMOS ed Apple AIR Play 2 , già annunciati, e spero in futuro (anche se non dichiarato) il supporto al codec AV1 che sostituirà VP9P2 e poi Android 9 temo che 2,5 G di RAM siano pochini,

 

Sapete quali  sono le reali specifiche della scheda BRAVIA 4k UR2 del KD-55XG9505?

 

 

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore


@sonysta  ha scritto:

@phoenix03 

Infatti è questo il mistero per questo volevo controllare sul mio...infatti nelle caratteristichedate da Sony, nel manuale etc.etc. danno 4gb di ram e 16gb di memoria interna. Mah. Da una parte la curiosità sarebbe quella di provare ad installare l'app e controllare di persona dall'altra mi scoccia. Ci sarà qualche Gran Tec.Ing. Sony che svelerà l'arcano mistero?


Ci metti 5 minuti a fare tutto. AIDA64 è una piccola App che si installa e disinstalla in pochi secondi. :sweat_smile:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non lo metto in dubbio è che non la voglio proprio installare...credo che mi terrò la curiosità oppure la soddisferò se possibile quando passerò da MW perchè da un po c'è periodicamente un Sony Man ( che si spaccia per ing ma ho dei dubbi) e magari sa qualcosa.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non ho installato aida64 però ho utilizzato kodi come suggerito da rooob...non ho fatto la foto però i valori sono simili alla schermata postata in precedenza a questo punto sono quantomeno perplesso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per la poca ram montata sulla tua tv?

Se è poca probabilmente è come dice rooobb. Ad android non ne serve di più anche se personalmente sono un pò scettico in merito. Gli smartphone insegnano e hanno insegnato in questi anni che "more is best".

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non perchè è poca  ma solo perchè non corrisponde ai 4gb dichiarati cioè vorrei capire se non "vediamo" quello che effettivamente c'è o meno.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Per curiosità ho cercato un po in rete. Il processore Mediatek è quello più recente mondato anche sui modelli Master Series, ma confermo che la RAM è "solo" 2,5 GB e non 4 GB come riportava il famoso sito "displayspecifications". Beh la mia TV XF75 ha 2 GB di RAM, ma con Oreo è diventata abbastanza veloce e scattante, però per quello che costa l'XG95, potevano anche metterci 4 GB di RAM...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@phoenix03 

Ah bene mi stai dicendo che i problemi che hanno adesso con oreo chi ha la generazione precedente io li avrò quando arriverà Pie?:rage:

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore


@sonysta  ha scritto:

@phoenix03 

Ah bene mi stai dicendo che i problemi che hanno adesso con oreo chi ha la generazione precedente io li avrò quando arriverà Pie?:rage:


Il rischio c'è... :tongue_winking:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione


@phoenix03  ha scritto:

 


Il rischio c'è... :tongue_winking

 


Oggi disattivo subito l'aggiornamento automatico...non si sa mai!:laughing::laughing:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongirono andreacervi68

In tecnologia aspettando evoluzioni spesso si finisce per acquistare sempre l'anno prossimo (parlo per esperienza).

Hai il parere di chi ha già il tuo TV (sonysta)... qualunque futura evoluzione sarà soggetta all'obsolescenza ( più o meno veloce in baso al reale utilizzo che se ne fa, tutto dipende se utilizzi il TV come TV o come uno smartphone gigante;)

Io personalmente sono ancora contento del mio X83, ritengo abbia una buona qualità d'immagine anche se ovviamente non può competere con le ultime serie... se avessi aspettato XG95 però avrei aspettato 4 anni guardando i miei film in 4k su un 32 pollici full-hd senza possibilità di vedere Prime o utilizzare Kodi).