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Info Passthrough Aggiornamento 6.3598

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Marino.Manolo
Genius

Info Passthrough Aggiornamento 6.3598

Queste le info che ho trovato sulla Modalità Passthrough per ZG8 / AG9 / XG95 / XG87 /  XG85 / AF9 / ZF9

 

Prima dell'aggiornamento, i segnali Audio di "MPEG2-AAC" e "MPEG4-AAC" (nel DTT, ndr) nei BRAVIA erano emessi da "Uscita Audio Digitale Ottica" e "HDMI (ARC) ma "non era stato possibile emettere l'Audio così com'era (convertito quindi in uscita in Dolby Digital o Dolby Digital Plus).
Aggiornando viene aggiunta un'impostazione denominata "Modalità pass-through". Se si desidera emettere il segnale Audio direttamente collegando un Sistema Audio o una Barra Audio che supporti la decodifica "MPEG2-AAC" o "MPEG4-AAC", selezionare [Impostazioni] - [Schermo e audio] - [Uscita audio] - [Modalità pass-through]. ] A [Auto].

 

Impostando "Pass-through mode", che viene aggiunto dall'aggiornamento software avviato nel gennaio 2020, è possibile trasmettere l'audio "MPEG2-AAC" o "MPEG4-AAC" all'apparecchiatura audio così com'è.

 

Impostazione della modalità pass-through
Premere il tasto "Home" sul telecomando e impostare [Impostazioni] - [Schermo e audio] - [Uscita audio] - [Modalità pass-through] su [Auto] (*).

 

* Quando la modalità pass-through è impostata su [Auto], i suoni TV come i suoni di funzionamento del telecomando e la risposta vocale potrebbero non essere emessi, oppure le prestazioni del riconoscimento del microfono del microfono incorporato potrebbero diminuire. Si consiglia di impostare [Pass-through mode] su [Off] tranne quando si utilizza un dispositivo audio compatibile MPEG2-AAC o MPEG4-AAC.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

...era una domanda infatti, visto che Marino parlava solo di AAC. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ap2001 credo intendesse i Formati e non la propria esperienza, limitata ad AC-3.

Tu hai ovviamente già tentato il ripristino?

Hai scollegato e ricollegare fisicamente il tuo dispositivo esterno?

Hai provato un secondo cavo?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Ciao @Marino.Manolo leggendo su avsforum sembrerebbe un problema diffuso, compreso quello del"drop" audio

usando le applicazioni Netflix e Prime Video. Aspettiamo magari uscirà una patch. Nel frattempo mi è rimasta solo

la prova di resettare ai dati di fabbrica (ma devo prima fare qualche backup).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora aspettiamo prima il ripristino...