annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info Passthrough Aggiornamento 6.3598

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Info Passthrough Aggiornamento 6.3598

Queste le info che ho trovato sulla Modalità Passthrough per ZG8 / AG9 / XG95 / XG87 /  XG85 / AF9 / ZF9

 

Prima dell'aggiornamento, i segnali Audio di "MPEG2-AAC" e "MPEG4-AAC" (nel DTT, ndr) nei BRAVIA erano emessi da "Uscita Audio Digitale Ottica" e "HDMI (ARC) ma "non era stato possibile emettere l'Audio così com'era (convertito quindi in uscita in Dolby Digital o Dolby Digital Plus).
Aggiornando viene aggiunta un'impostazione denominata "Modalità pass-through". Se si desidera emettere il segnale Audio direttamente collegando un Sistema Audio o una Barra Audio che supporti la decodifica "MPEG2-AAC" o "MPEG4-AAC", selezionare [Impostazioni] - [Schermo e audio] - [Uscita audio] - [Modalità pass-through]. ] A [Auto].

 

Impostando "Pass-through mode", che viene aggiunto dall'aggiornamento software avviato nel gennaio 2020, è possibile trasmettere l'audio "MPEG2-AAC" o "MPEG4-AAC" all'apparecchiatura audio così com'è.

 

Impostazione della modalità pass-through
Premere il tasto "Home" sul telecomando e impostare [Impostazioni] - [Schermo e audio] - [Uscita audio] - [Modalità pass-through] su [Auto] (*).

 

* Quando la modalità pass-through è impostata su [Auto], i suoni TV come i suoni di funzionamento del telecomando e la risposta vocale potrebbero non essere emessi, oppure le prestazioni del riconoscimento del microfono del microfono incorporato potrebbero diminuire. Si consiglia di impostare [Pass-through mode] su [Off] tranne quando si utilizza un dispositivo audio compatibile MPEG2-AAC o MPEG4-AAC.

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Marino.Manolo  preziose info.Puoi perfavore confermarmi  se la xf9000 è compatibile con i formati audio citati?A rigor di logica penso si di visto che la Sb supporta atmos e altri formati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono info giapponesi, le ho riportate in quanto non dovrebbero essere differenti per l'Europa.

 

La tua Soundbar accetta tra gli altri il solo MPEG2-AAC.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

  • Differenza tra i due? 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le differenze vanno ricercate tra MPEG-2 e MPEG-4, AAC è un loro Formato.

MPEG-4 comprime più di MPEG-2 ma ci sarebbe da informarsi un bel po' sulle caratteristiche tecniche di ognuno.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Grazie mille manolo👍

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Quindi la nuova funziona sarebbe utile solo per audio AAC, non per AC3 o E-AC3 che già passavano? Questo spiegherebbe perché non vedo differenze rispetto a prima

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

ciao @simont77 , a me l'E-AC3 non funzionava con Oreo e continua a non funzionare con Pie.

Aggiungo che con Oreo mi passava un AC3 semplice 5.1, adesso con pie non parte la riproduzione.

Mi dici cortesemente come hai settato la parte audio sul TV?

 

P.S. Sto utilizzando il lettore interno.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Avendo solo ottico, posso solo dirti che AC3 5.1 funzionava prima e funziona ora, lasciando tutto in auto e selezionando l'uscita Amplificatore sulla TV (se lascio speaker interno viene giustamente tutto decodificato). Oltre non posso andare.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Senza nessuna polemica ma solo per onor di cronaca, sei tu che hai scritto:"...non per AC3 o E-AC3 che già passavano?"

Grazie comunque per avermi dedicato il tuo tempo.