annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Infinity, Google Play Film, YouTube e audio multicanale

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Infinity, Google Play Film, YouTube e audio multicanale

Ciao a tutti,
ho una KD-43XD8099 collegata con cavo ottico all'amplificatore.
Tutto è impostato correttamente, la TV fa il downgrade da DD+ a DD e da Netflix e Prime Video ascolto in Dolby Digital, mentre da Infinity, Google Play Film e YouTube non ho mai ottenuto audio multicanale.

 

Per YouTube mi metto il cuore in pace perché per alcuni contenuti trasmette in 5.1 PCM (credo) e mi risulta che di solito faccia il downgrade a 2.0 dell'audio multicanale dei contenuti caricati.

 

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai ottenuto audio multicanale da Infinity e/o Google Play Film via cavo ottico, per capire se ad esempio può essere un problema di cavo o altro.

 

Grazie per l'attenzione!

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo insegna che occorre cercare ovunque, pensarle tutte e provarle tutte, poi a distanza diventa difficile suggerire qualcosa e una situazione come questa mi è già capitata, però si trattava di un Dongle USB collegato al TV che io suggerivo di scollegare e chi il TV lo aveva in casa mi rispondeva di non avere (indovinate chi aveva ragione?)...

 

Evidentemente l'App in presenza della connessione alle Cuffie (2.0) non lascia usare il 5.1, logico, banale, mette "i bastoni tra le ruote" ma... Se lo sai o si immagina sia così è di semplice soluzione, specialmente con il senno di poi.

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

@ErVikingo , mi fa piacere che tu abbia risolto.

 

@Marino.Manolohai detto: "occorre cercare ovunque, pensarle tutte e provarle tutte".  Voto come banner da apporre sulla Home della Community!

 

A tutti voi, vi tedio ancora gentilmente per sapere se c'è qualcuno che via cavo ottico ha sperimentato l'audio multicanale da Infinity o Google Play Film e se eventualmente può provare!

 

Grazie anticipatamente!

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Thundermaga grazie.

Guarda ho provato sia con infinity e Google play film, ma nessuno mi dà il DD, anche Disney continua in PCM, mentre NF sembrerebbe risolto, a questo punto è questione di App.

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

@ErVikingo ok, grazie per il test.

Se solo le app video avessero un rigido standard al quale attenersi per ogni possibile connessione...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  bene che hai risolto da solo. Ho proprio risposto appena ora ad un messaggio privato per un problema simile dove la causa è probabilmente il jack cuffie inserito (infatti non vede DD e DD+ sulla sua soundbar). Infatti quando inserito la tv converte tutto in 2.0. Sono arrivato tardi a vedere il tuo post altrimenti te lo avrei detto molto prima....sorry 😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco perché i Messaggi Privati non dovrebbero essere usati per dare supporto, quando ne arriva uno vi invito, se possibile ma di solito lo è, a chiedere a chi lo ha inviato di avviare una nuova Discussione pubblica.

Personalmente, Sony mi ha sempre chiesto di non portare a vanti questo tipo di supporto perché ovviamente inutile al resto della Community.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo @Marino.Manolo

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Flamerone grazie a @Thundermaga che ha esposto il problema e la reso noto, almeno con NF si è risolto.

P.s da solo non ci sarei mai arrivato.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il bello @ErVikingo è che ricordo di aver già incontrato una situazione simile ma non mi è proprio venuto in mente di suggerire altro, ragionavo anch'io più lato HT e TV ma come Impostazioni, non avrei immaginato che potessi avere un Jack collegato all'Uscita Cuffie (o non ricordo che tu ne abbia mai parlato).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Oh my gosh @ErVikingo  :wink: :wink: e perchè mai poi terresti un jack audio sempre infilato nel TV?

vabbè almeno hai risolto