annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMPOSTAZIONI MODALITA' VIDEO

profile.country.IT.title
franz700
Esploratore

IMPOSTAZIONI MODALITA' VIDEO

BUONASERA, SONO UN NUOVO ISCRITTO DEL FORUM POSSESSORE DI UN OLED 55 AF8, VORREI SAPERE SE C'E' LA POSSIBILITA' DI MODIFICARE IL FORMATO DI UN FILM TRASMESSO IN 16/9 E VISUALIZZARLO A SCHERMO PIENO IN MODO DA EVITARE LE BANDE ORIZZONTALI. CHIEDO QUESTO PERCHE' HO LETTO NEL MANUALE CHE SAREBBE MEGLIO EVITARE QUESTI TIPI DI FORMATI NEI SCHERMI OLED.

GRAZIE.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Franzo700 e benvenuto nella community.

profile.country.IT.title
franz700
Esploratore

GRAZIE.

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Gli schermi attuali sono in formato 16:9 quindi è il film probabilmente a non esserlo, magari è un 21:9.

 

Mai sentito di problemi legati ad un formato, puoi comunque impostarlo in:

HOME e selezionare [Impostazioni] — [TV] — [Visualizzazione].

 

Manolo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se lo ritieni necessario

puoi modificare il formato dell'immagine, ma non sempre riuscirai a eliminare totalmente le bande nere (dipende dal formato con cui viene trasmesso il contentuo, magari riesci ad ridurle ma a scapito della scena che verrà croppata o stretchata per incontrare la proporzione del 16:9)

Detto questo comunque considera che l'eventuale ritenzione di immagine e effetti gost sono più che altro dovuti a zone a forte illuminazione (tipo loghi sparati per un tempo eccessivamente prolungato e con valori molto elevati di luminanza), e non da zone scure in cui l'oled si spegne e quindi non può riportare danni.

 

profile.country.IT.title
franz700
Esploratore

GRAZIE. QUALCONO SA COME POTER CALIBRARE AL MEGLIO IL TV.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Franz una cosa che contraddistingue Sony da molti competitor e che spesso le calibrazioni preinpostate (tipo standard, cinema, etc.) molto spesso soddisfano gli utenti e ben si adattano alle loro esigenze, prova a vedere se nella tua visione quotidiana queste pre-impostazioni ti soddisfano.

Non è possibile dare dei valori per una calibrazione che vada bene per tutti e in tutte le condizioni (comunque in rete si trovano delle possibili calibrazioni), diverso il discorso di affidarsi ad un professionista che venga a casa tua con sonda, notebook e immagini test e ti faccia una calibrazione ad Hoc per il tuo pannello.

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Copio ed incollo una mia precedente risposta in Community che considero adatta anche a te:

 

"Le regolazioni sono personali quindi ti dovrai mettere di impegno e scegliere il meglio per i tuoi gusti, quello che piace a qualcun altro può non piacere a te. Sony al limite scrive:

Guida completa alle impostazioni immagine del TV perfette

 

Tieni anche presente che verrà resa disponibile un'app per la calibrazione (da DDAY.it):

Per poter fare la calibrazione sarà necessario scaricare dallo store Google Android TV una applicazione realizzata da Calman che mette in comunicazione il TV Sony con il software di calibrazione. Questa applicazione sarà disponibile anche per tutti i TV top di gamma dalla serie ZD9 in poi, quindi anche OLED A1 e AF8: gli sviluppatori di Calman ci hanno confermato che la calibrazione automatizzata della scala di grigi, del gamma e della luminosità sarà possibile quindi anche con i modelli precedenti."

 

Manolo

profile.country.IT.title
franz700
Esploratore

Grazie.

profile.country.IT.title
Andy48
Esploratore

Salve, ho aggiornato all'ultimo firmware, volevo sapere perchè non riesco + avere premendo action menu il formato immagine, x eliminare le bande nere nella visione di films, ho letto che bisognava andare in home +impostazioni+

formato immagine ma non mi fa fare niente, ho provato su tutti e 4 gli hdmi, mi ricordo che inizialmente questa funzione era attiva nel menu action, forse aggiornando avrei dovuto riportare i valori allo stato di fabbrica? grazie a chi vorrà rispondermi