annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazione Vivacità dei colori / Live color non funzionante in scena Cinema su tv KD-43XG7096

profile.country.IT.title
Lorev00000
Esploratore

Impostazione Vivacità dei colori / Live color non funzionante in scena Cinema su tv KD-43XG7096

Salve ho questa problema:

 

Il settaggio Vivacità dei colori / Live color non funziona quando seleziono la scena Cinema anche se mi fa selezionare tra disattivato, basso, medio e alto, ma anzi i colori risultano piu vivaci su disattivato. E quando cambio da disattivato ad una di quelle 3 la vivacità aumenta per un secondo per poi scomparire.

 

Le altre scene invece presentano un problema simile, la vivacità aumenta cambiando settaggio ma ad esempio cambiando da disattivato ad alto, la vivacità aumenterà per poi diminuire ma senza scomparire come nel caso precendente.

 

Ho un video che mostra questo problema:

https://youtu.be/0MGiDuHVHOM

 

Spero si veda con la compressione di youtube

 

Comunque ho gia avuto altri sony bravia e la vivacita dei colori era maggiore forse proprio perche non diminuiva come nel video, potrebbe essere un problema hardware o software risolvibile in qualche modo?

 

 

 

 

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lato Impostazioni le hai provate un po' tutte... 😔

profile.country.IT.title
Lorev00000
Esploratore

Mentre lato assistenza che mi dovrei aspettare?

 

Il problema l'hai notato pure tu giusto? Ceh dai video specialemente nel secondo si vede il problema.

 

Potrebbe essere un problema hadware? Anche se la vedo difficile dato chè è semplice saturazione.

 

Quanto potrei sperarci in un aggiornamento? O dato che probabilmente sono solo io con questo problema non mi ascolteranno e non me rilasceranno

 

Oppure quante probabilita ci sono che io possa ricevere una sostituzione o che loro mi riescano a risolvere il problema?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dai video si comprende poco ma non so cosa dirti la tua Assistenza nel senso che potrebbero non poterci fare nulla se non risponderti di attendere questo eventuale aggiornamento.

Ma vai a sapere se un aggiornamento influirà in positivo su questo problema.

Non è che per caso ci sono di mezzo dei contenuti HDR che magari possono influire negativamente?

se così non è puoi provare a contattarla l'Assistenza e sentire cosa ti rispondono in merito,ma se l'hai acquistato da così poco tempo potresti anche sentire il venditore per una sostituzione.

profile.country.IT.title
Lorev00000
Esploratore

Ma il fatto è che se non è lato hardware ma software anche prendendo un altra xg70 avrò lo stesso problema. 

 

Su pc ad esempio risolvo aumentando i valori tramite il pannello di controllo del pc, mentre su diapositivi esterni tipo ps4 non posso fare ciò, mi servirebbe un prodotto come questo:

 

https://www.blackmagicdesign.com/it/products/teranex

 

Ma a quel prezzo ci prendo un OLED, mica conosci qualche altro prodotto che abbia solo questa funzione di quel prodotto? Perche io alla fine solo ciò devo fare.

Questa è la funzione:

 

20191117_184339.jpg

 

Oppure potrebbero metterla come funzione integrata nella ps4.

E poi mi spieghi perche uno non puo fare un downgrade alla tv?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh considera che sul software della TV non è che puoi intervenire in qualche modo come in un Computer.

se c'è un problema non credo sia hardware quindi se non è solo il tuo comportarsi in questo modo dovresti cambiare modello.

 

Per il downgrade è sempre così in tutti i dispositivi di tutte le marche, sempre Computer a parte perché con un computer ci fai quello che vuoi.

profile.country.IT.title
Lorev00000
Esploratore

Vabe però è buon senso in un problema come questo che non sia fisico, in teoria non dovrei essere io a cambiare tv ma il produttore a cercare di risolverlo per quanto piccolo, anche se so perfettamente che anche un piccolo aggiormanemento puo portare a ulteriori complicanze quindi non è una cosa che si fa dall'oggi al domani e sensa dispendi economici, ma comunque è una tv del 2019 e quindi ancora in pieno supporto tecnico 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No guarda l'unico problema è il tempo, proprio perché recente, magari sono anche già al lavoro su questo oppure non ne hanno ancora avuto notizia e quindi non ci sarà un aggiornamento che risolverà a breve, occorrerà aspettare quello dopo vallo a sapere.

Purtroppo non c'è un canale diretto dove poter chiedere qualcosa come ciò di cui stiamo discutendo quindi l'unica è rivolgersi in ogni caso all'Assistenza.

Come ti ho detto eventualmente anche al venditore se vuoi sostituirlo del tutto.

Ma stiamo sempre parlando partendo dal presupposto che sia un bug del firmware.