Condividi la tua esperienza!
Salve ho questa problema:
Il settaggio Vivacità dei colori / Live color non funziona quando seleziono la scena Cinema anche se mi fa selezionare tra disattivato, basso, medio e alto, ma anzi i colori risultano piu vivaci su disattivato. E quando cambio da disattivato ad una di quelle 3 la vivacità aumenta per un secondo per poi scomparire.
Le altre scene invece presentano un problema simile, la vivacità aumenta cambiando settaggio ma ad esempio cambiando da disattivato ad alto, la vivacità aumenterà per poi diminuire ma senza scomparire come nel caso precendente.
Ho un video che mostra questo problema:
Spero si veda con la compressione di youtube
Comunque ho gia avuto altri sony bravia e la vivacita dei colori era maggiore forse proprio perche non diminuiva come nel video, potrebbe essere un problema hardware o software risolvibile in qualche modo?
Che si tratti di un bug la possibilità di modificare Vivacità dei colori in modalità Cinema? Intendo, qualcosa che puoi modificare ma che non sarebbe modificabile?
E nelle altre modalità, che vi siano Impostazioni Immagine che bypassino le tue preferenze adattando il Colore nonostante le tue scelte?
So ho capito bene ciò che chiedi, Vivacità dei colori si è un'opzione disponibile e modificabile, non in grigio per intenderci, ed è un opzione che conosco molto bene avendola sempre utilizzata, infatti era un opzione che aumentava di molto la vivacità dei colori mentre in questo caso sembra funzionare lievememente o per niente come nella scena cinema. Solo in quella frazione di secondo tra "disattivato" e "alto"(ad esempio) noto un maggiore aumento della Vivacità che pero poi a seconda della scena va a diminuire o scomparire(come in Cinema).
Hai capito bene quindi se non è un errore, quello di aver lasciato la possibilità di modificare il valore, è probabile che si tratti davvero di un bug.
Hai verificato se ci sono aggiornamenti Firmware per il TV?
Il link all'ultimo Firmware disponibile per il tuo modello:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-xg70xx_x70xxg-series/kd-43xg7005/downloads/00016217
Sei già aggiornato o se dovrai effettuarlo considera che, come viene suggerito, dopo è consigliato un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Si è la prima cosa che ho pensato, dato che ho avuto vari Sony bravia sia di fascia piu alta e anche piu bassa in cui questa impostazione funzionava perfettamente, la tv è stata acquistata qualche giorno fa e ho controllato collegandola alla rete se ci fossero ulteriori aggiornamenti, ed era aggiornata all'ultima versione. Mi sono informato su un possibile downgrade tramite USB ma Sony non sembra permetterlo sulle Tv.
Quello di prima era un video dello switch tra Disattivato e Alto in scena Generico, adesso invierò un altro video che ho fatto proprio adesso in scena Cinema dove infatti si puo notare una maggiore scomparsa della vivacità essenso che non sembri funzionare con questa scena .
Da questo video non si nota che la vivacità su alto è minore di disattivato, ma ad occhio davanti alla tv si nota
Controlla comunque con la versione al link che ti ho allegato perché è probabile che la TV non abbia ancora rilevato l'aggiornamento, che viene rilasciato a scaglioni. Al link trovi anche le istruzioni per eseguirlo tramite USB (il downgrade ovviamente non è possibile).
La versione della tv è questa e sembra essere in linea con quella del link da te mandato, ho gia provato a eseguire una ricerca aggiornamento con la tv ma risulta essere gia installata l'ultima versione e ho provato anche a riportarla alle impostazioni di fabbrica ma il problema non è stato risolto
Il mio personale suggerimento, se ne hai la possibilità e ti è comodo, è di provare la stessa funzione in un TV acceso nel primo Centro Commerciale che trovi... Ovviamente intendo stesso modello.
Probabilmente non sarà aggiornato di conseguenza potresti notare delle differenze oppure capire che non è solo il tuo a comportarsi in questo modo.
Dopo starà a te se contattare l'Assistenza (immagino inutilmente), attendere un aggiornamento che si spera risolva questa problematica o sostituire il TV con un modello differente.
Altre soluzioni?