Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
il mio TV è un BRAVIA KD49XG9005.
Vi ho collegato su porta HDMI un HD Western Digital da 2 TB e accedo a tutto, film, musica ecc.. Però i film hanno a volte una riproduzione a scatti, non del tutto fluida. Questo problema sussisteva anche sul precedente TV Samsung e lì usavo l'uscita USB del HD perché, non so il motivo, ma tramite USB il video era del tutto fluido.
Ho quindi provato a collegare l'HD su un ingresso USB del TV Sony ed ho scoperto che non funziona affatto, cioè l'HD non viene riconosciuto per niente; ho provato su tutte le porte USB, ho provato con varie APP: quella nativa del TV "Video", ma anche con KODI e VLC. Niente, come se l'HD non esistesse.
Ho provato con una chiavetta piccola da 16 GB con gli stessi risultati: la chiavetta come non esistesse.
Come è possibile che su un vecchio TV di 10 anni fa tutto funzionasse senza problemi e oggi con un top di gamma Sony non riesco neanche a farmi riconoscere un USB?
Ho letto su qualche altra risposta che il formato NTFS non sarebbe riconosciuto. E' vero? Non ci credo che sia stata fatta una scelta così insensata da Sony!
Altra osservazione: le porte USB sono poste fisicamente alla stessa stregua di un qualsiasi input, vicino alle porte HDMI e altre porte. Perché allora non trattarle come porte di input e farle apparire nel menu degli input? La scelta è alquanto irrazionale; sì, ho letto una vostra risposta che "bisogna abituarsi al mondo di Android", io ci sono abituato e confermo l'opinione di irrazionalità.
Insomma, cosa devo fare per far leggere i miei supporti USB dal Bravia? Spero vogliate darmi qualche buon suggerimento perché al momento sono alquanto deluso.
Grazie e cordiali saluti
Io non mischio proprio niente.
La faccenda è semplice: ci sono una quantità di supporti USB, diversi per capacità, marca, età, che funzionano benissimo su tutte le unità (PC, altri TV, pure sul tapis roulant della palestra), funzionano benissimo tranne che sul vostro modernissimo TV, dove o non vengono lette o sono lette male e con lentezza. Il problema è tutto Sony.
Non so se non lo capiate o fate finta di non capirlo, considerato i vari suggerimenti dilatori che mi avete fornito, come il cambio delle porte o l’aggiornamento firmware, come se l’USB fosse un’invenzione dell’altro giorno e avesse bisogno dell’ultima edizione del SO! Ma basta!
La verità è che questo TV ha una serie di difetti software che non sono degni di Sony, per cui penso che la Sony non è più la Sony di una volta, la qualità sta scadendo in maniera impressionante, sia del prodotto sia dell’assistenza. E so di non essere l’unico a pensarla così, ho visto altre recensioni e sono in buona compagnia. La voce si diffonde.
In questo mercato iper competitivo non è impossibile che la società faccia il botto e vada fallita, è successo per altri altrettanto grandi.
Ricordatevi di queste parole quando finirete in mezzo a una strada.
@castro56 , come si dice a Roma, "Ma che stai a dì????"
Prima di tutto diciamo che dopo ogni aggiornamento sarebbe sempre da eseguire un ripristino a dati di fabbrica che tu però non hai fatto. Quindi questo difetto potrebbe benissimo risalire a qualche servizio che con l'aggiornamento è stato aggiornato ma che magari non è riuscito o riesce ad essere eseguito correttamente.
Poi potrebbe anche essere che siccome il tuo hdd ha magari numerose cartelle e file, il sistema ci abbia messo molto tempo per indicizzarle. Si può sicuramente fare di meglio ma occorrerebbe vedere qual'è effettivamente il problema di tutto questo ritardo. Magari il sistema cercava di creare le miniature ed ha fallito? Codec vecchi?
Inoltre il lettore integrato non legge più da almeno due versioni i file direttamente da usb ma solo in dlna o network...in pratica per farla breve vuole un server di rete. Ma questo non è un problema perchè puoi utilizzare altre app oltre l'interno e vlc come kodi e nova player. Prova con questi che magari risolvi il tuo problema. Poi occorre sempre vedere come sono fatti i tuoi file. Ancora ti suggerisco di riavviare la tv per escludere che tu abbia qualche app in esecuzione in background che magari succhia risorse. Dopo verifica se con vlc hai gli stessi blocchi e prova le altre app che ti ho scritto.
Se continui ad avere ancora problemi ti suggerisco di contattare l'assistenza tecnica che forse sono a conoscenza di soluzioni a questo problema.